CON O SENZA LEAO - "Conosciamo tutti le qualità del giocatore, sappiamo che potrebbe esserci o no, non condizionerà il nostro piano partita. Il Milan ha qualità ed è molto ben allenata, si è vinto e perso, non è solo una squadra di ripartenza, ha un ottimo palleggio e bisognerà essere bravi in tutte le fasi della partita".
KO UN FALLIMENTO? - "Assolutamente no, sappiamo l'importanza del match e non ci nascondiamo. Sappiamo cosa vorrebbe dire andare in finale, il nostro focus è sulla prima partita di domani, dovremo usare cuore e testa. Per il cuore non ho dubbi, per la testa dovremo essere bravi ad usarla nel migliore dei modi. Ci saranno imprevisti, dovremo essere bravi a sapere che la partita si deciderà in 180'".
INTER FAVORITA - "Favorita, non favorita, ogni gara è a sé. Non ci nascondiamo, sappiamo l'importanza della gara e vogliamo giocarcela nel migliore dei modi. Il grandissimo passo va fatto nei 180 minuti. Una partita importantissima, sappiamo cosa rappresenta, è il derby e non un derby, sappiamo cos'è per tutti, me stesso compreso. Sono abbastanza sereno, ho visto i ragazzi molto concentrati, si deciderà non domani sera ma in 180 minuti".
DERBY ROMA E MILANO - "Sono molto, molto sentiti. Tutti e due dicevano che non c'era paragone, vi dico che anche a Milano è molto, molto sentito come a Roma".
LUKAKU - "Importantissimo per noi, lo avevamo preso per questo, non lo avevamo disponibile per quasi 4 mesi, ora sta molto bene, segna con frequenza e ci aiuta come gli altri. È un'arma in più per tutti noi, lui e Brozovic nei primi 4 mesi ci erano mancati nelle rotazioni. In Supercoppa non erano ancora disponibili, là c'erano Skriniar e Gosens, ora quest'ultimo forse no".
PAURA - "Non ci deve essere. Deve esserci tantissima voglia, tutti insieme con i nostri tifosi come abbiamo sempre fatto. Tutti noi abbiamo fatto un unico blocco per vivere nel migliore dei modi queste serate. Siamo a 180 minuti dalla finale".
BILANCIO - "Non ci nascondiamo sull'importanza del derby, vogliamo viverlo nel migliore dei modi".
PERCORSO - "Il calcio è fatto di momenti, abbiamo perso partite importanti e punti sanguinosi, ci siamo tappati le orecchie e abbiamo pedalato, ora abbiamo la finale di Coppa Italia e qui siamo in semifinale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/54e3f883991a1a14213798215b63225f-e1765720557691.jpg)