BONUCCI - Leonardo Bonucci verso un altro forfait, anche in Nazionale. Dopo aver assistito dalla panchina al derby d’Italia a San Siro, anche ieri il centrale della Juventus non ha lavorato sul campo. Ancora non è al 100% e non si vogliono correre rischi, continua a essere decisamente sfortunata sin qui la sua stagione. “Bonucci è quasi fuori. Non si era allenato lunedì. Ieri lavoro differenziato con l’osteopata Martinelli senza entrare in campo, dove il ct Mancini ha ripreso prove e movimenti a cui aveva già dato vita nel primo giorno di ritiro”, spiega il Corriere dello Sport.
S. BASTONI - Avete SimoneBastoni al fantacalcio? Il rientro dopo l’intervento al menisco esterno del ginocchio è sempre più vicino, sottolinea anche oggi Il Secolo XIX: “Lavoro ancora personalizzato ieri, potrebbe rientrare nei prossimi giorni in gruppo e ormai vede il traguardo di riaggregarsi con la squadra. Per poi essere convocabile per la sfida contro la Salernitana del 2 aprile”, si legge.
HOLM - Ci arrivano quotidianamente tantissime domande sulle condizioni fisiche di Emil Holm. Come sta l’esterno dello Spezia? Il Secolo XIX oggi ha fatto chiarezza sul giocatore: “Holm si è presentato febbricitante, lunedì scorso, a Stoccolma al quartier generale della nazionale svedese per rispondere alla convocazione del ct. Vista la situazione, non ha potuto svolgere quindi le visite mediche che dovrebbero ribadire il problema fisico che lo sta fermando anche con lo Spezia. Se oggi lo staff medico scandinavo emetterà il nulla osta, Holm potrebbe tornare in Italia nel giro di un paio di giorni”, si legge. È ancora alle prese con la pubalgia e non ci sono indicazioni precise sui tempi di recupero.
JOVIC - Prosegue il periodo poco fortunato di Luka Jovic, impegnato in questi giorni di sosta del campionato con la sua Nazionale. Sarà costretto però a saltare i prossimi impegni il centravanti, come noto da ieri sera. Ecco quanto evidenziato dal Corriere dello Sport: "L’attaccante, rimasto ai margini della rosa nella sfida con il Sivasspor in Conference a causa di problemi burocratici che gli avevano impedito di svolgere le ultime due sedute con la squadra (il numero 7 aveva dovuto volare in Spagna per 48 ore) e poi messo ko alla vigilia della gara con il Lecce da un attacco febbrile, è alle prese adesso anche con un’infiammazione virale degli organi respiratori. A darne conto nella serata di ieri è stata la Federcalcio serba che ha spiegato come il giocatore dovrà osservare un periodo di totale riposo, quantificabile tra i cinque e i sette giorni. L’attaccante salterà dunque le due gare di qualificazione della Serbia ad Euro 2024 contro Lituania e Montenegro (previste tra venerdì e lunedì prossimo) il ma al momento non è previsto il suo ritorno anzitempo a Firenze per curarsi", si legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/910275daab6800e4ec525aa38eca284f-e1765812764751.jpg)