sosfanta indicazioni amichevoli Tutto dalle amichevoli: Baturina, Paz, Addai, Giovane, Camarda, Tramoni, Sarr e i rigoristi del Como

news formazioni

Tutto dalle amichevoli: Baturina, Paz, Addai, Giovane, Camarda, Tramoni, Sarr e i rigoristi del Como

Guglielmo Cannavale

L’Hellas scende di nuovo in campo, oggi amichevole contro la Virtus Verona. È finita 6-0 per la squadra di Zanetti. Come modulo è stato provato il 3-4-2-1. L’allenatore ritrova come titolari Montipò e Suslov, nonostante le voci di mercato. Davanti provato il neo acquisto Giovane, che si è presentato subito con una doppietta. Dietro esordio per Nunez, che sostituisce Ghilardi (assente) in attesa di novità di mercato sulla Roma. Assenti anche Serdar e Mosquera per piccoli problemi fisici. Da registrare l’infortunio di Sarr nel primo tempo, per un problema muscolare all’adduttore sinistro. È uscito al 34', le sue condizioni saranno da valutare con accertamenti. Così Zanetti ha parlato dopo la partita: "Sarr ha avuto un affaticamento da fine ritiro. Spero non sia nulla di che, ma faremo degli esami. Anche Mosquera è vicino al recupero. Serdar invece ha preso una botta in allenamento e abbiamo preferito non rischiarlo".

Questa la cronaca da TMW: "Nella partita giocata oggi contro la Virtus Verona è arrivato un 6-0 che ha visto esordire Unai Nunez (schierato braccetto di destra con Ebosse centrale della linea a 3) oltre che la prima partita anche per Valentini dopo il ritorno dalla Fiorentina (che invece come di consueto ha giocato sul centrosinistra). In gran spolvero il brasiliano Giovane: nei primi 3 minuti ha messo a segno subito due reti. La prima dopo un pallone riconquistato di fronte all'area di rigore avversaria dai gialloblu: freddo l'attaccante a battere Sibi con un piazzato. Poi dopo due minuti l'ex Corinthians controlla al limite, si accentra e tira all'angolino basso. Suo anche l'assist per il tris firmato da Martin Frese, che ha chiuso il primo tempo sul 3-0. Nella ripresa hanno trovato la gioia del gol anche Livramento, Junior Ajayi e Ioan Vermesan, che come contro il Rovereto - da subentrato - ha chiuso il match allo scadere".

Zanetti ha presentato così i nuovi dopo la partita: "Giovane tecnicamente è un giocatore di altissimo livello e sta mettendo dentro benzina. Ha tanta voglia ed è contentissimo di essere qui perché per lui Verona è l’occasione della vita. Ci darà tanto, ma non gioca da un po’ e quindi ci vorrà pazienza. Nunez ha dimostrato di essere un giocatore di livello. Anche Yellu mi sembra un elemento che sa giocare a calcio: è indietro di condizione e deve mettere minuti nelle gambe, ma ha centimetri e un buon piede. Anche lui ci aiuterà molto". Proprio Giovane Santana do Nascimento è stato il grande protagonista dell'amichevole, per lui due gol e un assist. È una seconda punta che ha tecnica e tiro, bisognerà vederlo in Serie A ma intanto le impressioni sono positive. Andrà seguito ancora. Tra i nuovi buon impatto per Nunez in difesa, mentre per Valentini è un ritorno. Ebosse ha giocato al centro della difesa ed è stato da sufficienza. In crescita Bernede, è finalmente al 100% Frese che ha anche segnato. Suslov sta cercando la forma migliore, per Tchatchoua occhio ancora alle voci di mercato.

✅ VERONA-Virtus Verona 6-0

Gol: 2 Giovane, Frese, Livramento, Ajayi, Vermesan

Formazione primo tempo: Montipò; Nunez, Ebosse, Valentini; Tchatchoua, Niasse, Bernede, Frese; Suslov, Giovane; Sarr (dal 36’).

Formazione secondo tempo: Perilli, Oyegoke, Calabrese, Livramento (dal 78' Vermesan), Fallou, Yellu, Slotsager, Kastanos, De Battisti, Charlys, Ajayi (dall'80' Cisse).