Amichevole di lusso per il Como, che ha giocato questa sera contro l’Ajax in amichevole. È finita 3-0 per la squadra di Fabregas, una vittoria netta. In porta c’è Butez, in difesa Vojvoda, Van der Brempt, Kempf e Valle. Il regista è Perrone. Dentro sia Baturina che Nico Paz: il primo più a centrocampo, il secondo più sulla trequarti. Esterni d’attacco Addai da una parte e Diao dall’altra, punta Douvikas.
news formazioni
Tutto dalle amichevoli: Baturina, Paz, Addai, Giovane, Camarda, Tramoni, Sarr e i rigoristi del Como
Questa la cronaca da Tmw: “Bastano i primi battiti di partita per delineare lo spartito di gara, in favore del Como e con l'Ajax a risentire delle avanzate di Addai e Diao. In tre minuti la prima avvisaglia, il palo sbeccato da Nico Paz su suggerimento dello spagnolo a sinistra. Giri del motore alzati a dismisura quando il gioco è stato scandagliato sul fianco sinistro dell'Ajax e il 19enne neo acquisto di Fabregas a seminare panico e guadagnarsi con un dribbling secco il rigore trasformato da NicoPaz al minuto 26. Una partita complessivamente pilotata dal Como, che non ha lasciato tempo e spazio agli olandesi di dare sfogo alle proprie qualità e spaventare in area con un paio di occasioni.
Nella seconda metà di gara tre cambi di Fabregas hanno dato il boost per allungare le distanze sull'Ajax. Dentro Kuhn, Sergi Roberto ed esordio per il neo arrivato Jesus Rodriguez, e proprio l'ex Betis Siviglia con una serpentina sulla trequarti ha trovato Baturina, lesto ad angolare il 2-0 lampo. Dopo appena sessanta secondi dalla ripresa. Il Como ha preso il largo con le fiammate del 19enne sulla sinistra e uno scatto bruciante sull'out mancino e un intervento sprovveduto e in ritardo di Verschuren ha portato al 3-0 su calcio di rigore realizzato da Douvikas. In una situazione così favorevole Fabregas si è permesso di ruotare diversi componenti e concedere spazio ad altri giocatori, tra cui Strefezza e Cutrone nel finale. Pochi tentativi abbozzati da parte degli olandesi, mai capaci di mettere in difficoltà i padroni di casa e mister Heitinga a braccia conserte fino al termine del match. Il trofeo della Como Cup va ai biancoblù, con grandi segnali da parte dei nuovi acquisti e conferme ulteriori di un progetto che preannuncia grandi cose per la stagione che verrà”.
Tantissimi spunti positivi per Fabregas, è una vittoria importante. Il rigorista per il momento è Nico Paz, ha calciato lui nel primo tempo con Douvikas in campo. Poi nel secondo tempo ha invece tirato proprio Douvikas. Paz è sempre attivo, di un altro livello. Buonissimi spunti da Addai che si è preso il rigore, ha grande velocità. È stata forse la sorpresa migliore della serata. Diao non delude, Perrone ordinato in regia. Ottimi segnali da JesusRodriguez, che è entrato molto bene con un assist per Baturina. La difesa dà garanzie con Van der Brempt provato ancora da centrale. Baturina si riprende hype al fantacalcio grazie al gol segnato, ma non c’è solo la rete: ottima partita e buone impressioni.
✅ COMO-Ajax 3-0
Gol: Paz, Baturina, Douvikas
Formazione: Butez; Vojvoda, Van der Brempt, Kempf, Valle; Perrone, Baturina; Addai, Paz, Diao; Douvikas.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

