✅ DIFENSORI
news
Guida all’asta di riparazione: chi prendere e chi è da evitare, tutti i nomi
PRIMA FASCIA - Karsdorp, Singo, Dimarco, Romero, Danilo (Juve)
Se è ancora libero (ma in molte leghe è preso), Dimarco è la primissima scelta perché ha la quinta fanta-media del fantacalcio tra i difensori, ha fatto anche tre gol. Poi c’è Romero che arriva dalla super prestazione contro il Milan, anche lui già preso in diverse leghe. Discorso simile per Danilo della Juve, che con 6,53 ha anche una media superiore all’atalantino. Più probabilmente nella vostra lega è ancora svincolato Karsdorp e soprattutto Singo. Sono loro due i difensori con la maggiore probabilità di essere “liberi” e quindi prendibili, entrambi esterni a destra in un 3-5-2. Per Karsdorp un gol, 4 assist e 6,5 di fanta-media, per Singo un gol, 2 assist e 6,31 di fanta-media. Abbassata da un rosso contro la Roma.
TITOLARI - Zappa, Augello, Nuytinck, Yoshida, Samir, Reca
Zappa ha fatto tre assist e una fanta-media del 6,14, poteva anche essere da fascia più alta se non fosse finito nella crisi del Cagliari. Lui, così come Augello (un gol, 2 assist e 5,95 di media) è però preso in diverse leghe. Più facile trovare libero uno come Samir, che ha la media del 6, oppure il rientrante Nuytinck sempre nell’Udinese. Reca con un gol e 2 assist ha un discreto bottino, non ci si può aspettare di più. Uno da media del 6 con alcune insufficienze. Yoshida arriva da buone prestazioni e questo potrebbe anche far salire la sua valutazione, la media comunque era già superiore al 6.
JOLLY - Maehle, Bremer, Darmian, Chiellini, Tomori, Malcuit, Musacchio, Czyborra, Reynolds
Maehle è il vero jolly dell’asta. Un esterno interessante che in futuro potrà diventare importante per l’Atalanta. Davvero alla Castagne, buono come vice di Hateboer più che di Gosens (ma comunque primo cambio di entrambi). Chiellini gioca nella Juve ma non dà troppe garanzie fisiche sul lungo periodo: è un jolly importante perché quando gioca prende 6,5 o 7. Vista l'età non può essere titolare fisso ma se potete permettervelo è un lusso per la vostra difesa. Darmian è il vice Hakimi e magari a volte gioca a sinistra, può essere interessante come jolly per qualche bonus. Bremer è sempre stato titolare ma alla prima di Nicola è rimasto fuori, giocando poi la seconda ma Izzo era infortunato. È comunque un buon centrale, fa anche qualche gol. Tomori troverà spazio se Kjaer avrà tanti problemi fisici nel Milan: la partenza è stata molto promettente, si può prendere. Malcuit da jolly nella Fiorentina, parte come vice Caceres quindi potrebbe essere un rischio se non riuscirà a convincere Prandelli. Musacchio si può prendere il posto nella Lazio. Czyborra è in rampa di lancio nel Genoa, ora dopo il gol può pure tenersi il posto nonostante Pellegrini. Reynolds è un talento classe 2001 che era stato cercato anche dalla Juve, è un terzino destro e farà la riserva di Karsdorp. È interessante ma visto che è molto giovane è più per chi ha le conferme, al momento è una scommessa per l’asta di riparazione.
TITOLARI LOW COST - S. Bastoni, Chabot, Conti, Zeegelaar, Lykogiannis, Dawidowicz, Pedro Pereira, Becao, Magnani, Dijks, Lyanco, Chiriches, Masiello, Caceres, Igor, Terzi, Rogerio, Rugani
Da qui potete pescare un titolare low cost, specialmente per leghe numerose. Nello Spezia ci sono Terzi, Chabot e Simone Bastoni, che è tornato dopo il Covid. Conti è titolare nel Parma, vedremo se riuscirà a tornare quello di alcune stagioni fa. Zeegelaar sta giocando sempre nell’Udinese, così come Pedro Pereira nel Crotone. Becao ne ha fatte 19 su 20, Djiks è tornato titolare nel Bologna. Magnani e Dawidowicz ora stanno giocando spesso nel Verona, Lyanco gioca quasi sempre nel Torino. Igor, tranne che all'ultima, ora sta trovando parecchio spazio nella Fiorentina dove c’è anche Caceres sulla destra, un po’ meno titolare fisso è Masiello nel Genoa. Nel Sassuolo ci sono Rogerio e Chiriches. Rugani può essere titolare nel Cagliari, ma rimane sempre low cost.
AZZARDI - Iacoponi, Onguene, Ghiglione, Soumaoro, Foulon, Frabotta, Maksimovic, Walukiewicz, Ceppitelli, Bani, Hoedt, Golemic, Kyriakopoulos, Ayhan, Bonifazi, Depaoli, Barba, Osorio, Tuia, Kalulu, Erlic, Patric, Faragò, Lovato, Antov, Asamoah
Sono scelte principalmente da leghe numerose. Iacoponi ora sta giocando nel Parma, piace da sempre a D’Aversa. Onguene è appena arrivato nel Genoa, dove gioca meno Ghiglione. L’ex Genoa Soumaoro è andato al Bologna, Foulon un po’ in calo nel Benevento. Hoedt, Frabotta e Maksimovic sono riserve nelle big, così come Kalulu che è un’alternativa nel Milan. Bani è andato al Parma, Walukiewicz non ha giocato le ultime tre e al suo posto ha trovato spazio Ceppitelli, che ora rischia con Rugani. Golemic non è una garanzia ma magari gli ricapita un rigore. Ayhan e Kyriakopoulos non giocano molto nel Sassuolo, Bonifazi potrebbe perdere il posto con il ritorno Nuytinck, discorso che potrebbe valere anche per Osorio nel Parma. Depaoli, Tuia e Barba non convincono nel Benevento. Erlic non è inamovibile nello Spezia, Faragò da evitare nel Bologna, Patric fa turnover nella Lazio. Lovato è un talento emergente ma deve ritrovare spazio nel Verona, se no è più un azzardo che un jolly in questo momento. Antov, il 2000 preso dal Bologna, è un centrale molto promettente ma dovrà ambientarsi. Può essere un gran colpo per chi ha le conferme, se ne parla bene. Incognite fisiche per Asamoah.
SE SONO SVINCOLATI (IN LEGHE A 6/8) - Calabria, Izzo, Letizia, Ferrari, Caldirola
Se Calabria è rimasto libero, è da prendere subito. Un po’ di prudenza in più per Izzo, che comunque può essere un titolare con Nicola. Decisamente meglio (da prima fascia) Letizia, che ha la quarta fanta-media del fantacalcio ma ora è ai box per infortunio. Buona scelta, sempre se dovesse essere libero, anche Ferrari. Caldirola, se libero, è invece una scelta low cost.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
