BREAKING – Milan, ecco l’esito degli esami strumentali di Gabbia e cosa filtra sui tempi di recupero
© RIPRODUZIONE RISERVATA
primo piano
? Leggi anche...
✅ SECONDI E TERZI PORTIERI
È il momento di vedere tutte le gerarchie, dal primo al terzo portiere. Concentrandoci sul secondo, sul vice: è il dubbio di molti fantallenatori quando sono all’asta, chi prendere insieme al titolare.
ATALANTA
Secondo portiere: Sportiello
La gerarchia: Il primo è senza dubbi Gollini (attualmente infortunato, torna a novembre). Poi c’è Sportiello che ha fornito ampie garanzie, il terzo Carnesecchi e non Rossi.
BENEVENTO
Secondo portiere: Manfredini
La gerarchia: Il titolare tra i pali è Montipò come nella passata stagione. Il secondo è Manfredini, poi ci sono Lucatelli e Gori (Inzaghi nelle prime tre di campionato ha sempre convocato quattro portieri).
BOLOGNA
Secondo portiere: Da Costa
La gerarchia: Alti e bassi nella scorsa stagione, ma il titolare in porta è ancora Skorupski. Il vice è Da Costa, il terzo è Federico Ravaglia.
CAGLIARI
Secondo portiere: Vicario
La gerarchia: Non si tocca Cragno come titolare. Alle sue spalle per ora c'è Vicario. Il terzo è Aresti nelle gerarchie del nuovo allenatore Di Francesco.
CROTONE
Secondo portiere: Festa
La gerarchia: Il numero uno è il capitano della squadra Cordaz. Alle sue spalle Festa e il giovanissimo Crespi, portiere di prospettiva.
FIORENTINA
Secondo portiere: Terracciano
La gerarchia: Dragowski parte avanti a Terracciano nelle gerarchie di Iachini, ma proprio il secondo ha dimostrato di essere molto affidabile, quindi occhio nel corso della stagione. Il terzo è Brancolini.
GENOA
Secondo portiere: Paleari
La gerarchia: Il numero uno sarà ancora Perin come nella seconda parte della scorsa stagione. Alle sue spalle Paleari - arrivato dal Cittadella dove era titolarissimo - con Marchetti "retrocesso" al ruolo di terzo portiere.
INTER
Secondo portiere: Radu
La gerarchia: Il titolarissimo è Handanovic, con una novità alle sue spalle. Pronto Radu da secondo, con Padelli che è stato "retrocesso" a terzo portiere della rosa nerazzurra.
JUVENTUS
Secondo portiere: Buffon
La gerarchia: Gerarchie chiarissime tra i pali in casa Juve, anche con Pirlo. Szczesny è il primo, con Buffon alle sue spalle (tra i secondi sarà uno di quelli che avrà più spazio) e poi Pinsoglio da terzo.
LAZIO
Secondo portiere: Reina
La gerarchia: Il primo è Strakosha nelle idee di Inzaghi. Alle sue spalle il nuovo arrivato Reina (giocherà anche lui parecchio), con Proto al momento ai box. Prima del suo rientro, il terzo sarà Alia.
MILAN
Secondo portiere: Tatarusanu
La gerarchia: Gigio Donnarumma è il titolarissimo, il vice è arrivato dal mercato ed è Tatarusanu. Per il ruolo di terzo confermato Antonio Donnarumma.
NAPOLI
Secondo portiere: Meret
La gerarchia: Salvo sorprese, sarà ancora Ospina il numero uno, con Meret subito dietro e pronto ad alternarsi come nella passata stagione. Anche lui sarà un secondo portiere molto utilizzato, anche più di Buffon. Il terzo è Contini, Karnezis è andato via in estate.
PARMA
Secondo portiere: Colombi
La gerarchia: Il numero uno è Sepe, con Colombi che ha convinto nella scorsa stagione e sarà il secondo. Il terzo è Dini.
ROMA
Secondo portiere: Pau Lopez
La gerarchia: Gerarchia in continua evoluzione. Il titolare in partenza è Mirante, ha giocato nelle prime tre di campionato. Con Pau Lopez che insegue. Ma si alterneranno, nessuno ha il posto fisso: è come se ci fossero due portieri quasi alla pari. Il terzo è Boer visto che Olsen è partito.
SAMPDORIA
Secondo portiere: Letica
La gerarchia: È confermato Audero come primo portiere. Il secondo è arrivato dal mercato ed è l'ex Spal Letica, il terzo è Nicola Ravaglia.
SASSUOLO
Secondo portiere: Pegolo
La gerarchia: Il numero uno della squadra di De Zerbi è Consigli. Da secondo confermato Pegolo, il terzo è il giovane Turati.
SPEZIA
Secondo portiere: Rafael
La gerarchia: Il primo portiere è Zoet, ma si è infortunato e starà fuori almeno un paio di mesi. Il secondo è l'ex Cagliari Rafael, mentre il terzo nelle gerarchie è Provedel, arrivato durante l'ultimo giorno di mercato. Rafael ha fatto bene nelle due partite che ha fatto e può essere confermato come primo finché non torna Zoet.
TORINO
Secondo portiere: Milinkovic Savic/Ujkani
La gerarchia: Sirigu è rimasto in granata e ovviamente è il numero uno anche con Giampaolo. Alle sue spalle salvo sorprese Milinkovic Savic che è rimasto, con Ujkani e Rosati a completare il quartetto dei portieri granata.
UDINESE
Secondo portiere: Nicolas/Scuffet
La gerarchia: Musso è il titolarissimo della squadra allenata da Gotti, ma si è fermato per una lesione al menisco e starà fuori circa un mese (tornerà a novembre). Il vice sulla carta è ancora Nicolas, con Gasparini come terzo portiere. Ma attenzione, perché Scuffet alla fine è rimasto e - nonostante non sia stato convocato per le prime tre - potrebbe insidiare Nicolas fino al ritorno di Musso. Poi non ci saranno dubbi sul titolare dell'Udinese.
VERONA
Secondo portiere: Pandur
La gerarchia: Confermatissimo Silvestri, tra le sorprese tra i pali nella scorsa stagione. Il secondo è arrivato dal mercato ed è Pandur, il terzo è Berardi.