primo piano

Giocano poco: chi svincolare e chi no da Barak a de Vrij, Ederson, Simeone, Raspadori e Cabral

Guglielmo Cannavale

CEESAY - Il titolare è diventato Colombo nell'attacco del Lecce, Ceesay è l'alternativa. Ha fatto meglio il baby attaccante italiano, ma non è da escludere un rilancio di Ceesay. Si può comunque svincolare e trovare di meglio all'asta di riparazione.

SIMEONE - Se ve lo potete permettere, è da tenere. Quando gioca lascia il segno, ha chiaramente davanti Osimhen, quindi non potete aspettarvi grande minutaggio. Se siete coperti e non avete problemi di titolarità, potete trovare poco di meglio.

RASPADORI - A differenza di Simeone, gioca anche sulle fasce, sia a sinistra che a destra, ma in termini di bonus recentemente ha inciso meno dell'argentino. Si può tenere da jolly offensivo Rasapdori, non è un titolare e non prende sempre voto. Dovete potervelo permettere, allora sì. Altrimenti è da svincolo per arrivare a un titolare.

PETAGNA - Si può tenere, gli manca solo il gol. Che presto arriverà a detta di Palladino. Gioca quasi sempre (o dall'inizio o a gara in corso, si alterna con Mota) e fa bene, deve ritrovare qualche bonus. Non aspettatevi un bomber, non lo è mai stato. E occhio ai rigori: lui e Caprari sono leggermente dietro a Pessina.

VERDE - Alla fine è rimasto allo Spezia. Non una prima scelta di Gotti, anzi: davanti ha Nzola, Gyasi ed è arrivato anche Shomurodov. Si può svincolare, c'è di meglio sia in termini di titolarità che di bonus.

LASAGNA - Si può svincolare se cercate bonus. È stato molto vicino a lasciare il Verona, lo voleva il Genoa. Potete trovare di meglio, non ha il posto garantito oltretutto.

CABRAL - L'infortunio è alle spalle, ma il posto fisso nell'attacco della Fiorentina non è suo. Ieri ha giocato e segnato Jovic, Italiano ha utilizzato anche Kouamé in quel ruolo. Si può svincolare se cercate un titolare fisso; si può tenere se nel vostro attacco è un jolly da ultimo o penultimo slot. In coppia con Jovic? Meglio evitare, se poi gioca Kouamé (come già successo)...