PAUSA - "Vedremo in che condizioni saranno, sempre che non vadano in nazionale. Ma è una fortuna avere tanti nazionali, ti trovi con meno giocatori ma fa parte del calcio".
VIGILIA - "Mi fa piacere tornare in quello stadio, ritrovare gente e ragazzi che mi hanno accompagno in un percorso incredibile. Quando si fanno cose così, si fa la storia: abbiamo fatto qualcosa di importante. Ma quando l'arbitro fischia, pensi alla prestazione e al risultato, le emozioni passeranno. Sono focalizzato sul campo, dove posso intervenire".
RINFORZI DIFESA - "Se se lo meritano, giocheranno. Sono giocatori importanti e rinforzano la rosa. Li conoscerò meglio e capirò le loro caratteristiche, anche quelle umane, e dove si trovano meglio. E' quello il problema quando arrivano alla fine del mercato, ma abbiamo preso due giocatori funzionali".
SCHUURS - "Come sta? Molto bene, ma non vuol dire che lo riavremo presto. Sta andando meglio del previsto".
VLASIC - "Per gli altri infortunati, con Vlasic è meglio perdere un po' di tempo ma averlo per tutto l'anno".
GINEITIS - "Gineitis ha fatto l'ultima parte di intensità con il pallone, penso che dalla prossima settimana sarà a disposizione".
RUOLI - "Parlate di numeri, io di principi. La differenza la fa le caratteristiche di un giocatore: Vlasic è importante e può fare più ruoli. E anche il mister può cambiare sistema di gioco in base alle partite. Tameze domenica ha fatto un'ottima gara e ha aiutato ad arrivare alla vittoria, è grazie alla sua duttilità. Nel calcio di oggi servono giocatori intelligenti e duttili, l'allenatore cerca la posizione per farli rendere al meglio".
MARIPAN E WALUKIEWICZ - "E' normale che oggi cerchi non solo intelligenza e funzionalità, ma anche fisicità. E conta sia in difesa che in attacco".
DIFENSORE MANCINO - "Preferisco un piede forte nella difesa a tre, ma se sul mercato non ci puoi arrivare ti adatti".
RUOLO VLASIC - "E' universale, può fare più ruoli. Mi permette di capire l'evoluzione della squadra: io non sono uno focalizzato solo su un modulo e ci sbatto la testa, a me piace un'idea di gioco. Vlasic può fare mezzala, il trequartista o l'esterno come a Londra. E' un giocatore che ha capacità importanti, sarà un bell'acquisto. Proprio come Schuurs".
MENTALE - "Io lo batto sempre questo tasto: per come ti alleni, dopo giochi. Dobbiamo migliorare tanti aspetti, non solo tecnico o tattici. Troviamo il Venezia che può darci fastidio, dobbiamo metterci sullo stesso piano per poi fare la partita. A volte la concentrazione ti esce più facilmente contro le grandi: se sbagliamo, vuol dire che siamo ancora piccoli. E' su questo che questo uno step, sotto l'aspetto mentale".
MERCATO - "Con il mercato aperto, può succedere tutto. Io aspetto, il club è attento e concentrato".
TAMEZE - "Tameze? Cos'ha? Per Sazonov e Pellegri credo stiano facendo le visite, Tameze ci sarà. Dellavalle spero che si chiuda l'operazione in B, sarebbe un bel trampolino di lancio".
PEDERSEN E SOSA - "Siamo una squadra, tutti devono essere pronti ad aiutare. Anche loro devono capire che il loro apporto è importante, devono essere già pronti per domani o per entrare. Non si può avere solo 11 elementi, ma voglio una squadra competitiva nei ruoli perché aumenta anche la mentalità. Chi è più avanti? Sosa ha fatto tutto il ritiro, forse nelle ultime due settimane è stato messo nella seconda squadra dell'Ajax. Gli manca un po' il ritmo partita, mentre Pedersen è un po' più pronto".
ADAMS - "Ho questa fortuna di avere quattro attaccanti: la prima cosa che ho chiesto è di avere quattro attaccanti, sono una parte importante. Hanno caratteristiche diverse, Adams ha fatto benissimo contro l'Atalanta così come Zapata. Potrò essere banale, ma faccio i complimenti a Karamoh perché per 5 minuti è entrato con voglia di determinare: è un segnale per tutti. A quelli che non giocano, dico loro che sarò con il fiato sul collo per conquistarsi il posto. Abbiamo bisogno di tutti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA