LAZIO - Oggi Baroni prenderà due decisioni molto importante verso Lazio-Napoli. Marusic in gruppo dopo che negli ultimi due giorni aveva lavorato a parte: è stato provato in formazione ma resta pre-allertato Lazzari. Completano il reparto difensivo Gila, Romagnoli e Tavares. A centrocampo la coppia Guendouzi-Rovella, sulle fasce Isaksen e Zaccagni. L'altro dubbio sulla trequarti: torna a disposizione Dia, oggi allenamento in gruppo come riferito da Sky Sport. Sarà convocato ma al momento va verso una panchina iniziale. Se volete metterlo al fantacalcio, la riserva deve essere sicurissima, altrimenti fate altre scelte. C'è Pedro leggermente favorito su Dele-Bashiru, sono queste le due opzioni di Baroni. Nessun dubbio su Castellanos come centravanti: guiderà lui l'attacco.
news formazioni
DAI CAMPI – Convocato Cornet! Mihaila, Thuram, Thiaw, Cuadrado, Pedro e Pulisic…
La probabile formazione - Provedel; Marusic/Lazzari, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Pedro/Dele Bashiru/Dia, Zaccagni; Castellanos.
NAPOLI - Prove di 3-5-2 in settimana per Conte in casa Napoli viste le assenze di Olivera, Spinazzola e soprattutto Neres. Ritorna Buongiorno dal 1', con Rrahmani e Juan Jesus come braccetti. "Buongiorno giocherà", ha confermato anche Antonio Conte. A centrocampo Anguissa, Lobotka e McTominay, con Di Lorenzo a destra e una possibile novità a sinistra: per Sky, c'è leggermente favorito Mazzocchi su Politano a tutta fascia. In attacco accanto a Lukaku è pronto Raspadori, nettamente in vantaggio su Ngonge e Okafor. Conte in conferenza ha parlato così verso la sfida: "Ci sono delle situazioni che non possiamo non vedere, sono tangibili: ci sono degli infortuni e quando vengono colpiti determinati ruoli bisogna trovare una soluzione cercando di sfruttare le qualità dei calciatori. Non chiederò ad un giocatore di fare qualcosa che non ha mai fatto o che non fa da tempo: significherebbe mettere in difficoltà lui e la squadra. Cercheremo di mettere l'abito giusto: ci saranno opportunità per chi non ha avuto grandi soddisfazioni fino ad ora. Cercheremo di trovare la soluzione migliore senza snaturare le caratteristiche dei giocatori. Raspadori? Durante l'anno ci sono alcuni calciatori che hanno più possibilità, non avendo le coppe: non c'erano molte possibilità di dare minutaggio a tutti. Poi se le cose vanno bene spesso si conferma lo stesso undici titolare andando poi a cercare il giusto cambio: è una grande opportunità per tutti, io credo tantissimo in tutti, hanno la mia massima fiducia. Non devono demoralizzarsi per un voto negativo in pagella, quello che conta è quello che penso io: so che loro mi possono sempre dare tanto. Dovesse toccare a Jack, sono convinto che farà del suo meglio. A gennaio poteva andare via? Davamo anche lui? (ride,ndr). No per sapere, il campionato lo devi finire. Se volevamo dare pure lui, va bene tutto però... Io mi sono espresso nei suoi confronti dicendo che i calciatori bravi provo a tenerli: poi ci sono anche cause di forza maggiore e può accadere il contrario. E' importante che lui sappia cosa penso io, è sempre stato un ragazzo serio e applicato, ha sempre fatto il suo dovere. Chi è subentrato per infortuni ha sempre fatto benissimo, uno su tutti è Juan Jesus, sembrava stessi facendo giocare l'ultimo giocatore in Italia: invece i giocatori vanno allenati e istruiti bene, devi cercare di esaltare le caratteristiche".
La probabile formazione - Meret; Rrahmani, Buongiorno, Juan Jesus; Di Lorenzo, Anguissa, Lobotka, McTominay, Mazzocchi/Politano; Lukaku, Raspadori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA