ATALANTA - Dubbi e scelte di formazione di casa Atalanta, a pochi giorni dalla sfida di ritorno col Club Brugge di Champions. Non sono da escludere sorprese con Gasperini, la premessa è doverosa. I giocatori da bonus comunque vista la partita si mettono, basta avere delle coperture sicure. Più Toloi di Posch in difesa accanto a Hien e Djimsiti, con Cuadrado e Zappacosta sulle fasce leggermente favoriti su Bellanova e Ruggeri. A centrocampo possibili straordinari per De Roon in mediana, mentre per Sky Sport può riposare Ederson: ballottaggio aperto con Pasalic. Il croato insieme a Brescianini insidia anche De Ketelaere e Samardzic sulla trequarti. Sono questi i principali dubbi dell'allenatore, dovrebbe invece essere regolarmente al centro dell'attacco Retegui. Non convocati Lookman e Kolasinac, l'obiettivo è provare a tornare in Champions.
news formazioni
DAI CAMPI – Convocato Cornet! Mihaila, Thuram, Thiaw, Cuadrado, Pedro e Pulisic…
La probabile formazione - Carnesecchi; Toloi/Posch, Hien, Djimsiti; Cuadrado/Bellanova, Ederson/Pasalic, De Roon, Zappacosta/Ruggeri; De Ketelaere/Brescianini, Samardzic/Pasalic; Retegui.
CAGLIARI - Si è fermato Gaetano ieri in allenamento, forfait per lui contro l'Atalanta. "Ha avuto una contusione al ginocchio e non sarà della partita. Valuteremo l'entità la prossima settimana", ha detto Nicola. Viola nettamente favorito su Luvumbo alle spalle di Piccoli, con Zortea e Felici che restano in pole su Coman sulle fasce. Queste le dichiarazioni dell'allenatore sul nuovo arrivato e non solo: "Luvumbo ancora non ha i 90 minuti, vediamo se potrà avere spazio. Coman è stato bravo a sfruttare il tempo concessogli, ma non ha ancora il giusto minutaggio. Non possiamo rischiare, in virtù di ciò, altri infortuni". A centrocampo più Makoumbou e Adopo di Martin, che è sfavorito. Difesa a quattro con Zappa, Mina, Luperto e Augello, favorito su Obert come terzino sinistro.
La probabile formazione - Caprile; Zappa, Mina, Luperto, Augello/Obert; Makoumbou, Adopo/Marin; Zortea, Viola, Felici; Piccoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA