JUVE - Cresce la condizione di Danilo in casa Juventus: dopo l'esclusione alla prima, è favorito ed è stato provato come terzino destro. Al suo fianco Bremer, Gatti e Cabal. Può infatti avanzare Cambiaso vista l'assenza di Weah: è stato provato alto a destra, con Mbangula a sinistra e Yildiz alle spalle di Vlahovic. A centrocampo Douglas Luiz al posto dell'infortunato K. Thuram in coppia con Locatelli, favorito su Fagioli. Ufficiale il rinnovo di McKennie, ha firmato fino al 2026: sarà a disposizione di Motta.
MILAN - Dopo la conferenza stampa del tecnico Paulo Fonseca (ha annunciato Okafor titolare), arrivano nuove indicazioni sulla formazione del Milan. Come segnalato da Sky Sport, Musah è in corsa per una maglia da titolare a centrocampo accanto a Reijnders con Loftus-Cheek che in questo scenario verrebbe alzato sulla trequarti e Pulisic largo a destra. Rischia quindi Chukwueze, il nigeriano potrebbe partire dalla panchina.
ADLI E POBEGA - Il Milan è partito per Parma senza due giocatori. Segnala Sky Sport che Yacine Adli è stato escluso dalla lista dei convocati per motivi di mercato, possibile per lui una cessione in questi ultimi giorni di mercato. Cessione definita invece per Tommaso Pobega: il centrocampista è già arrivato a Bologna per le visite mediche e potrebbe essere convocato in extremis per la sfida contro il Napoli. Regolarmente in gruppo Bennacer.
ROMA - Torna a disposizione Paredes nella Roma dopo la squalifica: a lui il ruolo di regista, con Pellegrini mezzala sinistra e Cristante favorito su Le Fee come mezzala destra. Dybala alla fine è rimasto e dopo la panchina di Cagliari si candida ora a giocare dal 1': è in vantaggio su El Shaarawy, De Rossi pensa alla Joya e Soulé a supporto di Dovbyk.
ATALANTA - Un nuovo infortunio in casa Atalanta: si ferma Mitchel Bakker. L'esterno ha accusato un risentimento muscolare al retto femorale della coscia destra e salterà quindi la sfida contro il Torino. Valutazioni in corso su Zaniolo e Lookman: il primo è in miglioramento ma anche oggi ha svolto solo una di allenamento in gruppo mentre il secondo ha svolto lavoro individuale. Intanto, l’Atalanta ha ceduto El Bilal Touré allo Stoccarda: è ufficiale.
GENOA - Dopo il pari all'esordio contro l'Inter, il Genoa fa visita al Monza. Ecco le parole di Alberto Gilardino in conferenza, riportate da TMW: "Rimarranno indisponibili Matturro e Norton-Cuffy. Sono rientrati Ekuban e Marcandalli che hanno lavorato in gruppo. Pinamonti è la prima settimana che si allena con la squadra, ha grande voglia di dimostrare. Non ha molti minuti nelle gambe perché non ha fatto amichevoli e non ha giocato in Coppa Italia. Può partire dall'inizio così come può subentrare. Sono valutazioni che farò nelle ultime 24 ore. Messias può giocare in più ruoli. Può essere utilizzato anche come esterno, come quinto. E' un giocatore che attraverso le sue doti fisiche può determinare. Sta bene, ha entusiasmiamo e gli si chiede di determinare nella partita anche domani. Vasquez? Dietro ho scelta in questo momento. De Winter e Vogliacco stanno bene così come Bani e Vasquez. Martin, Sabelli e Zanoli pure. Ci saranno dei ballottaggi in difesa, saranno valutazioni che farò anche pomeriggio. Un'idea ce l'ho, farò le ultime valutazioni. Miretti è un giocatore che ha fatto vedere il suo valore nella Juventus. Ha corsa e tecnica. Un giocatore che può portare caratteristiche positive alla squadra ma al momento non so dirvi altro. Sostituto Gudmundsson? Sono valutazioni che stiamo facendo con la società. E' difficile trovare caratteristiche simili a Gudmundsson. Nel momento in cui non dovessero arrivare giocatori dovrò essere bravo io a esaltare quelli che ho a disposizione".
UDINESE - Kosta Runjaic, tecnico dell'Udinese, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di domani contro la Lazio. Queste le sue parole riportate da Tmw. "Sanchez? Sicuramente è una notizia amara, sicuramente noi siamo contenti per il ritorno di Sanchez, purtroppo però si è infortunato, è arrivato carico da noi, è entusiasta di essere qui e di poter giocare con l'Udinese, purtroppo è arrivata questa notizia triste. Domani però dovremo giocare bene e dimostrare anche ad Alexis che siamo una squadra forte in casa. Davis? Keinan gioca bene al centro dell'attacco o in una coppia, abbiamo iniziato la preparazione con un'idea da raffinare, ma abbiamo più modalità di gioco, quanti minuti abbia non so dirlo, ma sicuramente ha più minuti rispetto a un mese fa, ha cominciato con un infortunio, ora da due settimane e mezzo ha iniziato ad aumentare i carichi, è un giocatore importante, penso abbia ora uno stato di forma per giocare senza ricadute, per poter migliorare ogni settimana. Ekkelenkamp e Bravo? Sono ancora giovani, non hanno ancora tanta esperienza a questi livelli, stanno dimostrando buoni livelli in allenamento. Ekkelenkamp ha più esperienza rispetto a Iker Bravo e qualcosa si vede in allenamento, potrebbe già giocare dall'inizio, ma deciderò domani, sicuramente è positivo che sia disponibile. Non è da così tanto con noi, Pizarro è arrivato dal Cile e non ha fatto minuti di preparazione, dobbiamo dargli tempo per ambientarsi, deve entrare in ritmo in allenamento e adattarsi al ritmo della squadra, poi vedremo quale sarà la prossima fase, con i giocatori che devono adattarsi a un livello elevato ci sono differenze e dipende dalle situazioni, non posso dare una risposta precisa. Abbiamo bisogno tutti di tempo per adattarci, ora dobbiamo mostrare di più rispetto a quanto fatto con il Bologna, è stato un punto importante per noi, sono ottimista e positivo, non vedo l'ora di giocare domani. Kristensen si sta allenando, se tutto va bene lo vedremo in panchina con il Como. Sava? Posso dire che Okoye è il numero uno, Sava è disponibile però non so se sarà già convocato".
PARMA - Queste le parole dell'allenatore Fabio Pecchia in conferenza: "Chi recupero? Recuperiamo Delprato dalla squalifica, per il resto tutto come prima". Ancora out quindi Hernani e in teoria anche Osorio. Pecchia ha poi proseguito: "Cancellieri? Rispetto a settimana scorsa ha messo qualcosa in più nelle gambe, hanno fatto 20 minuti di partita. Non sapevamo la tenuta, ora hanno lavorato con noi, hanno aggiunto qualcosa. Sia lui che Almqvist possono ricoprire tutti i ruoli davanti, questo è un grande vantaggio, mi permette di avere più scelta. Il turnover? Quando mi conoscono poi ci fanno l'abitudine, i cambi sono sempre possibili. All'inizio si arrabbiano, qualcuno anche dopo, ma noi abbiamo bisogno di mantenere un ritmo alto e portare ciascuno al massimo della condizione. E' un lavoro dispendioso che porta ai risultati, servono i gol che hanno portato Man, Mihaila, Benedyczak e l'anno scorso anche Partipilo, quest'anno tocca ai nuovi. Delprato? Non so ancora chi gioca. Avere un'opzione in più è importante. Prima avevamo solo Valenti, ora uno in più. Balogh e Circati hanno lavorato bene, si abbinano bene per fisicità e velocità. Anche Delprato può far il centrale. Stanno tutti e tre bene, non si rompono gli equilibri in base a chi gioca. Chi al fianco di Estevez? Ho cambiato sempre. Tengo conto della condizione individuale di ogni singolo giocatore e dal tipo di partita e di strategia. C'è da tenere in conto anche le caratteristiche degli avversari, Estevez ha caratteristiche diverse rispetto a Sohm e Bernabé. Tutte opzioni valide, posso cambiare anche in corsa, come fatto con la Fiorentina. Questo ci permette di essere plastici".
VENEZIA - Non arrivano segnali positivi su Joel Pohjanpalo. Secondo quanto riferito da TuttoVeneziaSport, il finlandese viaggia verso un nuovo forfait: al momento è a forte rischio per la sfida contro la Fiorentina dopo aver già saltato la gara di esordio contro la Lazio. Se lo stop sarà confermato allora Pohjanpalo proverà a tornare a disposizione per la gara contro il Torino prima della sosta. In questo scenario, Gytkjaer si candida ad una maglia da titolare al centro dell'attacco con Ellertsson, Oristanio e Pierini a giocarsi i due posti da trequartista. Ancora out Busio mentre rientrano dalla squalifica Idzes in difesa e Candela a centrocampo.
VERONA - Alla scorsa Suslov è partito fuori, non era al 100% della condizione. Ora è in crescita, Zanetti deciderà dopo i prossimi allenamenti se schierarlo dal 1' o ancora a gara in corso nel suo Verona. Manca Serdar per infortunio in mediana: o Dani Silva o Belahyane al suo posto, con quest'ultimo favorito. Testa a testa in attacco: Mosquera spera in una maglia al posto di Tengstedt dopo la doppietta nella ripresa col Napoli.
CAGLIARI - Migliora la condizione di Mina e Palomino, anche se difficilmente saranno pronti a giocare dal 1', non hanno mai lavorato pienamente in gruppo. Ecco il report ufficiale del Cagliari dopo l'allenamento di oggi: "Prosegue la preparazione alla partita di lunedì, quando il Cagliari ospiterà all’Unipol Domus il Como, match della seconda giornata del campionato di Serie A. Dopo un’attivazione atletica, spazio alla tattica, con prove di soluzioni offensive ed esercitazioni a tema sul possesso. Poi, a chiudere, una partita giocata su campo ridotto Yerry Mina e José Palomino hanno lavorato in gruppo integrando la seduta con degli esercizi individuali; si è allenato parzialmente con la squadra Nicolas Viola. Personalizzato per Nadir Zortea", si legge. Viola dunque ancora non è al 100%, resta out Zortea.
COMO - Luca Mazzitelli ha ripreso ad allenarsi coi compagni in casa Como. Era rimasto fuori all'esordio per una botta, che ora è praticamente smaltita. Ora ha tempo fino a lunedì per convincere Cesc Fabregas a schierarlo dal 1' a centrocampo, è favorito nel ballottaggio con Engelhardt. Dubbio in porta: Reina resta in leggero vantaggio, ma è in crescita negli ultimi allenamenti la condizione di Audero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA