news

Come fare la divisione del budget all’asta: quanto spendere in ogni ruolo al fantacalcio

Una delle domande più frequenti in questo periodo tra chi fa il fantacalcio è come fare la divisione del budget all'asta. Quanto pagare i top, quando spendere ruolo per ruolo, quanti soldi conservare durante l'asta. Come riferimento di...
Guglielmo Cannavale

Come fare la divisione del budget all’asta: quanto spendere in ogni ruolo al fantacalcio- immagine 1

Una delle domande più frequenti in questo periodo tra chi fa il fantacalcio è come fare la divisione del budget all'asta. Quanto pagare i top, quando spendere ruolo per ruolo, quanti soldi conservare durante l'asta. Come riferimento di base partiamo da un'asta con 500 fantamilioni di budget (secondo noi quello migliore, anche se è tutto relativo), a chiamata in ordine di ruolo a partire dai portieri, con base d'asta 1 e non quotazione, senza trequartisti. Queste sono solo linee guida viste le tante domande che ci arrivano (è un articolo che facciamo ogni anno), ma l'asta e le scelte le farete voi. Anche decidendo all'ultimo di cogliere un'occasione che vi capita, prendendo un giocatore a poco che non pensavate di prendere. L'asta è sì preparazione, ma anche improvvisazione. "Divisione Budget" è anche una sezione nel menù a sinistra della nostra app gratuita.

[adv]

✅ BUDGET 250

Portieri: 15

Difensori: 25

Centrocampisti: 80

Attaccanti: 130

È l'asta con il budget più basso, c'è anche chi fa con 300 e cambia poco. I top player in attacco hanno costi minori anche in proporzione, c'è un maggiore equilibrio tra i reparti. Gli attaccanti vanno quindi a costare un po' meno rispetto agli altri budget.

Ogni budget è indicativo e cambia di asta di asta, questa è solo una linea guida generale. Con modificatore difesa e porta inviolata sale ovviamente la spesa per i difensori e per il portiere.

? Scarica la nostra app gratuita, per iOS e per Android