news formazioni

DAI CAMPI – Novità per Orsolini, Reca, Immobile, Vicario, Belotti, Pellegrini, Terracciano…

DAI CAMPI – Novità per Orsolini, Reca, Immobile, Vicario, Belotti, Pellegrini, Terracciano… - immagine 1
Notte di Champions League ma non solo. La Serie A tornerà in campo venerdì con i primi due anticipi della 27a giornata. Queste le ultime novità dai campi, dalle conferenze stampa e dai quotidiani. ? Allegri: Le condizioni di Chiesa e Di...
Andrea Agostinelli

Notte di Champions League ma non solo. La Serie A tornerà in campo venerdì con i primi due anticipi della 27a giornata. Queste le ultime novità dai campi, dalle conferenze stampa e dai quotidiani.

LAZIO - Il tecnico della Lazio Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Conference League sul campo dell'AZ. Queste le sue parole riprese da TMW: "Non ho novità su Immobile, siamo venuti via che ancora era in clinica e poi non so se ha parlato il dottore con lui. Luis Alberto è stato male la notte prima del Bologna , poi si è ripreso, l’ho visto bene in allenamento. È chiaro che un virus intestinale qualcosa ti toglie però. Milinkovic nelle ultime 5 partite ne ha fatte solamente 3, non lo so quale sia la scelta più giusta se guardare il breve periodo o la lunga".


ROMA - Roma impegnata in Europa League contro la Real Sociedad. Queste le parole del tecnico Jose Mourinho in conferenza stampa: "Domani gioca Ibanez. Il derby? La prossima partita è sempre quella più importante, la partita di domani è la più importante della stagione. Dopo venerdì la partita di domenica diventerà quella più importante, ovviamente giocherà la squadra che ci da più garanzie. Belotti e Pellegrini? Stanno bene, tutto a posto". Così Lorenzo Pellegrini: "Sto bene, non ho mai avuto nessun tipo di problema se non il taglio e i punti. Per il resto, abbiamo fatto tutti i controlli del caso ed è tutto ok".

VICARIO - L’Empoli non ha ancora recuperato Guglielmo Vicario. È quanto scrive Il Tirreno: “A pochi giorni dalla sfida contro l’Atalanta, non sembrano molte le probabilità che Guglielmo Vicario torni a giocare dal primo minuto. Il problema, sempre quello, è legato alla botta al costato che il giocatore ha rimediato prima della trasferta di Monza. Una contusione che non ha causato fratture, ma che continua a dar fastidio al portiere. Il suo è un ruolo particolare, dove si fatica a stringere i denti quando si ha a che fare con infortuni di questo genere. Vicario deve buttarsi per terra e se quando lo fa sente dolore è chiaro che non può giocare. Lo staff medico e Zanetti si tengono buoni anche gli allenamenti di oggi e domani prima di prendere una decisione, ma ad oggi prevale il pessimismo. Vicario al momento non sembra fornire troppe garanzie circa un suo rientro al Gewiss Stadium e così le quotazioni di Perisan tornano a salire vertiginosamente. Il secondo portiere, titolare sia a Monza che contro l’Udinese, potrebbe dover giocare anche la terza gara consecutiva dal primo minuto, particolare non da poco se pensiamo che si tratta di dover sostituire un giocatore, Vicario appunto, che finora è stato determinante nel cammino dell’Empoli. Più concrete appaiono invece le speranze di recupero di Cambiaghi, fermo a causa di un problema muscolare rimediato qualche settimana fa. L’attaccante era stato uno dei protagonisti dell’ultimo periodo, ma pensare a lui dall’inizio a Bergamo è comunque difficile. La sensazione è che Zanetti potrebbe provare a portarlo in panchina, pronto magari ad impiegarlo nel secondo tempo in caso di necessità. Chi sembra star meglio di tutti è quindi Bandinelli, costretto a uscire contro l’Udinese a causa di una botta al piede. Anche lui è potenzialmente a rischio per l’Atalanta, ma se dovesse farcela sarebbe comunque titolare”.

ORSOLINI - Novità in casa Bologna dove Riccardo Orsolini è tornato ad allenarsi in gruppo e viaggia verso la convocazione per la sfida con la Salernitana. Questo il report del club: "Riccardo Orsolini si è allenato con i compagni: tutti hanno quindi lavorato in gruppo ad eccezione di Nicolas Dominguez, che ha seguito un programma differenziato". Orsolini aveva saltato la gara con la Lazio per un fastidio addominale che ora pare superato, anche l'allarme intorno alle condizioni di Zirkzee sembra rientrato. Ieri l'attaccante aveva chiuso in anticipo l'allenamento per un colpo alla caviglia ma il club ha specificato che tutti hanno lavorato in gruppo e quindi anche lui viaggia verso la convocazione.

FIORENTINA - Il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa alla vigili della sfida di Conference League contro il Sivasspor: "Per il portiere, Terracciano sembra recuperato. Ne approfitto per fare i complimenti a Sirigu e come si è fatto trovare pronto, da questo punto di vista sono sereno. Al di là di chi giocherà, ci vorrà lo spirito da squadra di valore". (Qui le sue parole complete).

TORINO - Yann Karamoh punta al recupero in vista di Torino-Napoli. Ieri l'attaccante non era riuscito ad allenarsi in gruppo ma riferisce ToroNews che filtra ottimismo circa una sua presenza domenica pomeriggio. Confermati anche i recuperi di Pellegri (già in panchina contro il Lecce nell'ultimo turno) e di Vlasic (tornato ieri in gruppo".

ATALANTA - Ecco il punto da Bergamonews: "Niente Empoli per Teun Koopmeiners. Non s’accorcia per l’olandese il decorso della convalescenza per la lesione al bicipite femorale sinistro rimediata due sabati fa a Bergamo con l’Udinese: anche nella sessione pomeridiana del mercoledì, la penultima in vista dell’anticipo casalingo di venerdì sera, soltanto lavoro personalizzato. Come del resto Lukas Vorlicky, afflitto da noie al ginocchio sinistro e assente a Napoli al pari del compagno. Terapie per il lungodegente dalla stagione conclusa anzitempo, Hans Hateboer, e per il neo infortunato Berat Djimsiti, lesionatosi il semimembranoso della coscia sinistra proprio al “Maradona”. Il sostituto a fine primo tempo dell’albanese, Merih Demiral, se la deve vedere per il ruolo di perno con José Palomino in mezzo alla coppia di braccetti intoccabili Toloi-Scalvini. In mezzo, ovviamente, confermato Ederson al fianco di De Roon, mentre l’attacco, a formula invariata col centrocampista sovrannumerario – Pasalic, più che Boga – nel 3-4-1-2 dietro le due punte, vive del ballottaggio tra Rasmus Hojlund e Duvan Zapata, insieme dal 1′ contro i Ciucci. Zappacosta si riprende la maglia dal 1′ a scapito di Ruggeri con Maehle dall’altra parte".

LECCE - Allarme rientrato in casa Lecce circa le condizioni di Morten Hjulmand. Il capitano era stato costretto al cambio contro il Torino a causa di un colpo all'occhio ma oggi è tornato a lavorare con il gruppo ed è pronto a giocare, come ha confermato lui stesso in conferenza stampa: "Sto meglio, sono stato dal dottore, c’era un trauma e non ho saltato negli ultimi tre giorni e ora sto meglio". Da segnalare anche il rientro in gruppo di Umtiti, anche lui a disposizione per la partita con la Fiorentina.

SPEZIA - Leonardo Semplici, tecnico dello Spezia, ha presentato in conferenza stampa la partita contro il Sassuolo: "Nzola eShomurodov insieme? Mi auguro possano avere continuità, sono giocatori di grande valore e farli giocare insieme potrebbe darci quella alternativa di finalizzazione di quello che è stato il nostro trend. Reca è out, ne avrà per un paio di settimane e valuteremo dopo la sosta. Valuteremo al rientro le sue condizioni. Nikolaou al suo posto? La formazione non si dice (ride, ndr)". (Qui tutte le sue parole)

SAMPDORIA - Non arrivano segnali positivi sulla presenza di Emil Audero in Sampdoria-Verona. Anche oggi il portiere ha lavorato a parte e va verso il forfait, la buona per Stankovic è rappresentata dal ritorno in gruppo di Cuisance e Ilkhan. Questo il report: "Dejan Stankovic e il suo staff hanno diretto sul campo 1 del “Mugnaini” una seduta incentrata su esercitazioni finalizzate al possesso del pallone, alla quale hanno preso parte anche Michaël Cuisance e Emirhan Ilkhan. Programmi differenziati invece per Andrea Conti, Sam Lammers e Jeison Murillo. Terapie e fisioterapia per Emil Audero; prosegue infine il proprio percorso di recupero Ignacio Pussetto".