© RIPRODUZIONE RISERVATA
✅ ATTACCANTI
scambi fantacalcio
✅ ATTACCANTI
- Boga (Atalanta): non è ancora ufficiale, ma chiaramente già nel listone da attaccante e A con quotazione 9. Cosa fare al fantacalcio? Per lo svincolo quindi meglio di no, anche perché in estate non si prendeva a cifre esagerate (se incassate quanto speso all’asta, altrimenti la sua quotazione attuale è 10 fantamilioni). Per gli scambi invece è tutto da valutare. All’Atalanta sarà un jolly, dovete stare attenti alla sua gestione. Se lo tenete o prendete, dovete mettere in conto che ora farà la Coppa d’Africa e che ci sarà solo da febbraio, inoltre una volta che sarà all’Atalanta avrà bisogno di un periodo di adattamento alla nuova squadra. A volte con Gasperini serve tempo, altre volte meno. In più, c’è da tenere in conto che anche una volta inserito rimarrà probabilmente un jolly, un po’ come Muriel e gli altri giocatori offensivi della Dea. Tra Ilicic, Malinovskyi, Pasalic e Pessina non c’è un titolare. L’unico è Zapata. Boga potrà giocare e fare bene, ma senza il posto fisso. Sono le regole di Gasp. È uno di quei giocatori come ad esempio Rebic, Mertens o gli stessi Muriel e Ilicic. Hanno un ruolo ben preciso al fantacalcio, sono jolly d’attacco da schierare quando sono titolari o anche da subentranti. Bisogna avere un reparto con diversi titolari, anche di provincia. Non si possono avere questi giocatori tutti insieme, se no rischiate di giocare in dieci. In una determinata rosa, quindi, uno come Boga può anche essere molto utile. Una freccia per il finale di stagione, può essere uno da mesi finali del fantacalcio. La premessa è che quindi possiate aspettarlo, in questo caso potete anche tenerlo o provare a prenderlo in caso di “sconto”. Se volete darlo via, questo può essere un buon momento perché c’è l’hype del trasfertimento e la Coppa d’Africa non è ancora iniziata. Meglio farlo subito (specialmente se siete in emergenza) anche per prendere un attaccante che vi possa giocare le gare di gennaio. Se invece vi intriga l’idea Boga e lo volete prendere, meglio aspettare qualche settimana e poi scambiarlo.
- Yeboah (Genoa): non è ancora ufficiale, quando lo sarà entrerà nel listone. È un attaccante forte fisicamente che può fare sia la prima che la seconda punta. Quindi sia da riferimento centrale in un 4-3-3 al posto di Destro sia in coppia con Mattia in un attacco a due (se il modulo è il 3-5-2). Se c’è una punta sola, però, Destro rimane il titolare e Yeboah fa il vice. Ma è una scommessa e può avere molto spazio. Numeri importanti nel campionato austriaco: 11 gol in 18 partite quest’anno (vice-capocannoniere), 10 in 31 gare l’anno scorso.
- Piatek (Fiorentina): è ovviamente attaccante e Pc, 14 la quotazione. Il polacco torna al fantacalcio, dove aveva regalato grandi gioie ai tempi del Genoa. Aveva fatto bene anche i primi mesi al Milan, per poi deludere nella seconda stagione. Quello che ha fatto al Genoa da rivelazione rimarrà nella storia del fantacalcio, ora però la musica è cambiata. Non tanto perché in Germania non ha fatto bene, ma perché alla Fiorentina sarà solo il vice Vlahovic. Difficile che possano giocare insieme se non a gara in corso, quindi avrà poco spazio. Al fantacalcio ha senso prenderlo come copertura di un top come Vlahovic, se avete il serbo. Se no lo spazio rischia di essere poco, solo da jolly in leghe abbastanza numerose. In Italia potrà comunque migliorare rispetto alla deludente parentesi in Bundes.