scambi fantacalcio

Da Maitland-Niles e Tuanzebe a Piatek: ecco gestione, quotazioni e ruoli al fanta dei nuovi

Guglielmo Cannavale

CENTROCAMPISTI

- Cuisance (Venezia): al Classic è centrocampista con quotazione 6, al Mantra è C, T. Cuisance è un centrocampista centrale francese di 22 anni, in chiave fantacalcio è la classica scommessa low cost da asta di riparazione un po’ come lo era Busio oppure Samardzic all’Udinese. Nel centrocampo del Venezia dovrebbe trovare spazio come titolare, lotterà per una maglia. Zanetti dovrà lavorare sul suo carattere, visto che un po’ genio e sregolatezza.

- Ikoné (Fiorentina): al fantacalcio è centrocampista al Classic (quotazione 15), al Mantra è W/A con quotazione 14. Ikoné si posizione sicuramente ai primissimi posti tra le scelte a centrocampo in ottica asta di riparazione. A meno che non ci siano liberi giocatori del calibro di Frattesi o Pobega. Bisognerà aspettare la fine del calciomercato per avere un quadro definitivo, ma al momento il francese è tra i migliori acquisti possibili. Quindi da provare a prendere, grazie anche al ruolo su Leghe Fantacalcio che lo rende invitante. Discorso un po’ diverso al Mantra, dove è sicuramente meglio utilizzarlo da W che non da A. Ikoné si aggiunge alla lista degli esterni della Fiorentina, che si sono spesso alternati ai lati di Vlahovic. Ikoné può quindi giocare molto e prendere voto quasi sempre, ma ha comunque concorrenza e ci saranno un po’ di rotazioni (questo vuol dire che i vari Sottil, Callejon e Saponara avranno comunque un po’ di spazio). Almeno sulla carta lui e Gonzalez possono partire avanti, ma dipenderà anche dalle risposte del campo. Questi i numeri di Ikoné in campionato: 1 gol quest’anno, 4 gol e 5 assist l’anno scorso, 3 gol e 6 assist due anni fa e 3 gol e 10 assist tre anni fa (la prima stagione al Lille). Prima due gol e due assist in due stagioni (non da titolare) al Montpellier. L’anno scorso aveva segnato tre gol in otto partite di Europa League. Non è un goleador visto il suo ruolo ma può fare assist.

- Rincon (Sampdoria): Era già nel listone. Ovviamente centrocampista al Classic, è M al Mantra. Quotazione 2. Non è uno su cui puntare, da sempre porta tanti malus al fantacalcio.