✅ FIORENTINA-Cosenza 4-0
primo piano
Coppa Italia, gli indizi: doppiette per Vlahovic e Pereyra! Criscito, Molina e Nico Gonzalez…
Gol - Vlahovic, Vlahovic, Gonzalez, Venuti
Formazione - Terracciano; Venuti, Milenkovic, Pezzella, Biraghi; Bonaventura, Pulgar, Maleh; Callejon, Vlahovic, Gonzalez.
Poker della Fiorentina al Cosenza, la squadra di Italiano non ha problemi in Coppa Italia e vince 4-0. Il nuovo allenatore, al primo impegno ufficiale, schiera un 4-3-3 con Terracciano in porta, Venuti, Milenkovic, Pezzella e Biraghi in difesa, Bonaventura, Pulgar e Maleh a centrocampo, Callejon, Vlahovic e Gonzalez in attacco. Proprio gli ultimi due, Dusan e Nico, saranno protagonisti con gol e assist. Perché non ha giocato Dragowski? Lo ha detto Italiano dopo la partita: "In tutti questi anni, col mio staff e con i preparatori dei portieri abbiamo sempre deciso di far giocare le gare di Coppa Italia al secondo portiere. Anche alla Fiorentina abbiamo proposto questo: Dragowski, Terracciano e Rosati sono portieri di grandi livello anche se il primo ha qualcosa in più e giocherà contro la Roma. Terracciano avrà nuovamente modo di mettersi in mostra".
Così Gazzetta.it racconta la partita: “Se la Viola è ancora in costruzione, il cantiere Cosenza è stato appena aperto. 4-0 senza storia. E così non c’è partita fin da subito con la Fiorentina che si riversa nella metà campo avversaria creando occasioni in continuazione e segnando alla fine quattro reti. Dopo tre minuti la squadra di Italiano è già in vantaggio con il solito Vlahovic, oggetto prelibato del mercato, lesto a depositare in rete l’assist di uno scatenato Gonzalez. L’argentino e Maleh sono i volti nuovi della Fiorentina e proprio Gonzalez prima prende una traversa e poi segna di testa su corner battuto da Biraghi. Il primo tempo finisce tre a zero con Vlahovic che gira in rete una sponda di Pezzella. Risultato decisamente stretto per quanto visto. La ripresa si apre con un super gol di Venuti (sinistro dal limite sotto la traversa) prima che i viola rallentino finendo senza forzare”.
Proprio Vlahovic è il migliore in campo per Firenzeviola, stesso voto (7,5) anche per NicoGonzalez. L’argentino è premiato così: “Assist per Vlahovic, traversa e primo gol in viola: si presenta così il giocatore argentino alla prima partita ufficiale. Sembra anche intendersi bene con i compagni di reparto e con Biraghi del quale raccoglie un paio di assist”. Promosso da sorpresa Maleh con un 7: “Ottima impressione, tra i migliori in campo. In fase di attacco gioca praticamente in linea con gli attaccanti e prova a mandare più volte Vlahovic in porta. Si fa apprezzare contribuendo a rendere vivace la zona sinistra del campo”. Bocciato Callejon con 5,5, da 6 Bonaventura e Pulgar. Venuti 7 per il gol, Milenkovic e Biraghi da 6,5.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
