primo piano

Coppa Italia, gli indizi: doppiette per Vlahovic e Pereyra! Criscito, Molina e Nico Gonzalez…

Guglielmo Cannavale

Pordenone-SPEZIA 1-3

Gol - Erlic, Nikolaou, Colley

Formazione - Zoet; Nikolaou, Erlic, Hristov; Amian, Kovalenko (40'st Sala), Maggiore, Salva Ferrer; Verde (33'st Gyasi), Mraz, Colley.

Vittoria in trasferta per lo Spezia sul campo del Pordenone nel primo turno di Coppa Italia. Thiago Motta schiera un 3-4-3 in cui c'è spazio per tanti nuovi acquisti (Nikolaou, Hristov, Amian, Kovalenko, Mraz e Colley). La scelta più importante riguarda sicuramente la porta con Motta che ha schierato Zoet. L'olandese quindi parte avanti nelle gerarchie rispetto a Provedel e dovrebbe essere il portiere titolare.

Buona prestazione per gli uomini di Thiago Motta, pericolosi subito in apertura di partita con una conclusione dal limite dell'area di Daniele Verde che il portiere del Pordenone Perisan toglie da sotto la traversa. I gol arrivano nei minuti finali. Al 39' Erlic si libera del proprio marcatore sul corner battuto da Verde e di testa trova la via del gol. Il raddoppio arriva al terzo minuto di recupero con Nikolaou che fulmina Perisan con una conclusione dal limite dell'area.

La ripresa si apre con il fallo di Hristov ai danni di Folorunsho che permette al Pordenone di accorciare le distanze su rigore con Biondi. È però l'unico vero brivido per lo Spezia. Nel finale spazio a Gyasi al posto di Verde ma è Colley all'83' a presentarsi sul dischetto per siglare la rete del definitivo 1-3. Con Nzola al momento fuori rosa, lo Spezia è alla ricerca di un rigorista ed è quindi possibile che Colley possa essere uno dei designati.