© RIPRODUZIONE RISERVATA
✅ DE ZERBI
news formazioni
✅ DE ZERBI
“Gli indisponibili? Out Boateng, Adjapong, Boga e Sernicola, gli altri sono arruolabili”, ha detto De Zerbi in conferenza stampa. L'allenatore del Sassuolo ha aggiunto:
BOATENG - "Non era al 100% da un mesetto e probabilmente il calo che abbiamo avuto nella pericolosità sotto porta, dipende anche da quello. Mancherà perchè ha personalità, è un giocatore di valore assoluto. Ma Babacar è un titolare a tutti gli effetti, Matri si crea tante occasioni, è un pericolo costante per gli avversari. Voglio portare altri giocatori vicino al gol, Duncan, Bourabia, Di Francesco...Berardi è già vicino. Dobbiamo prendere tutti un po' più di responsabilità, non può farlo solo Magnanelli, che è un punto di riferimento per tutti, devono farlo anche altri giocatori giovani, come Sensi, Duncan, Berardi, Marlon, Ferrari, Di Francesco...e altri, un po' per uno in braccio alla mamma, come si dice a Brescia".
LIROLA - "Domani gioca titolare".
PELUSO - "Come Matri è un giocatore importante per i compagni, Matri l'ha già dimostrato in campo perché è sempre pericoloso, Peluso l'ho mandato io in Primavera per mettere minuti nelle gambe in vista di mercoledì perché vorrei metterlo in campo in una partita che per me vale tantissimo, è un giocatore di alto spessore tecnico oltre che umano".
✅ NICOLA
Lasagna c’è: l’attaccante ha recuperato dall’affaticamento ed è convocato per il match contro il Sassuolo. Così ne ha parlato l'allenatore dell'Udinese Davide Nicola in conferenza stampa: “Coulibaly sabato non era al top, ma ho voluto portarlo in panchina. Lasagna ha recuperato. Gli altri sono in via di guarigione, ci aspettiamo di riaverli nelle prossime settimane”.
TRIDENTE - “De Paul, Lasagna e Pussetto possono giocare assieme? Tutto è possibile. La bellezza del lavoro di un allenatore è rendersi conto della situazione. Una volta conosciuti i giocatori, la sfida è far coesistere i giocatori che possono essere determinanti. Senza mai perdere di vista la situazione attuale. Dobbiamo essere consci che dobbiamo mantenere l'attenzione alta".
LASAGNA - “Lasagna ha lavorato tantissimo, è un po' più indietro nella conoscenza delle cose che chiedo alla squadra".
VIZEU - “L'ambizione dei ragazzi è quella di essere utile, la responsabilità dell'allenatore è dar loro la possibilità di esprimere le loro potenzialità. Poi è il campo che decide. Deve esserci la voglia a rendersi disponibili”.
✅ D'AVERSA
Leo Stulac va verso un'altra panchina nel Parma, per il Milan è favorito Scozzarella. C'è l'assenza di Siligardi, lo dice D'Aversa: "Tanti dubbi di formazione? Sì, anche perché l'assenza di Siligardi è arrivata in extremis. In difesa Gagliolo l'ho utilizzato maggiormente da centrale, non dimentichiamoci che in B è stato uno dei migliori terzini un anno fa. Rientra Gobbi anche se si è allenato al 100% solo da ieri, allo stesso tempo ho ancora qualche dubbio in tutti i reparti perché chi non sta giocando sta facendo benissimo. Anche in attacco penso a chi mettere tra Biabiany e Ciciretti sono veramente in difficoltà, stanno bene tutti e due. Hanno caratteristiche diverse, dovrò scegliere in base a quello: se voglio più gamba sceglierò il primo, se cercherò inserimenti tra le linee toccherà al secondo. Tutti, comunque, mi stanno dimostrando che titolari e riserve non esistono".