Luciano Spalletti, alla vigilia di Roma-Inter, apre alla possibilità di far riposare qualche giocatore: “Riposo? Valutazione che va fatta, dopo le gare qualcuno è sempre più affaticato di altri e bisogna tener conto di tutto. Queste gare vanno giocate nella maniera giusta, con i criteri che cerchiamo in allenamento e che vogliamo mettere in pratica durante le gare”.
news formazioni
CONFERENZE – Gioca Under! Lirola e Pavoletti dal 1′, Lasagna, Fazio, Baselli, Cutrone…
PERISIC - “Sono dichiarazioni normali, siamo in un calcio in evoluzione, poi io non so se…mi fido quando parlo con i calciatori, ha detto delle cose normali, che si possono dire, per quello che è il mio rapporto con lui, secondo me ci sta molto volenrieri nell’Inter. E’ contento di far parte di questo club, della partecipazione emotiva”.
LAUTARO MARTINEZ - “Se ci sono delle dichiarazioni (del padre, ndr), se sono vere, si va a parlare. Io della famiglia Martinez conosco Lautaro, l’importante è che si renda conto che il papà con queste dichiarazioni attacca l’Inter e crea problemi allo stesso giocatore e finisce per danneggiare la sua immagine. Poi la valutazione da fare è che per diventare un top player devi saper gestire te stesso e quelli che ti stanno intorno. Se ti creano dei problemi è giusto che ti faccia sentire. I grandi club stanno attenti ad avere situazioni imbarazzanti come queste, poi lui è un uomo, forte in campo e fuori. E’ tutto a posto, oramai è qualche anno che faccio questo lavoro, sono abituato e non do peso a queste cose”.
NAINGGOLAN - “Sarà out: aveva preso una botta alla caviglia, correndo male ha avuto un affaticamento ad un muscolo. Ha avuto un infortunio durante il ritiro e quando si hanno in quei momenti si creano delle complicazioni nel lavoro da fare. Ha avuto un paio di fastidi che possono assomigliare a ricadute o problemi avuti in base alla gestione di quello precedente. Può succedere, bisogna casomai trattarla con più tranquillità e prendere tempistiche più comode per poter rimettere a posto i problemini che ha. Il calciatore come potenzialità e testa è lo stesso. E' dispiaciuto perché sa che non ha dato il suo contributo e vorrebbe metterlo a disposizione dei compagni”.
VRSALIJKO - “Il giocatore è a disposizione per domani”.
ICARDI - “Il classico colpetto che porta un piccolo ematoma, ma è stato già superato”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
