INTER - Tutto apertissimo per una maglia nel derby di Champions League. Simone Inzaghi deciderà solo dopo i match contro Verona e Roma chi schierare dal 1’ in semifinale. Lo sottolinea oggi La Gazzetta dello Sport: “Due gare per giocarsi il derby. Ancora 180 minuti per convincere Simone Inzaghi a concedergli una maglia da titolare in vista della sfida dell’anno contro il Milan, nella semifinale di Champions. Parte oggi la “sprint race” tra Edin Dzeko e Romelu Lukaku: una corsa di due tappe, da cui uscirà la spalla di Lautaro Martinez per il derby di andata. Salvo sorprese, stasera toccherà a Dzeko cominciare dal primo minuto, proprio accanto al campione del mondo argentino. Lukaku, invece, dovrebbe tornare titolare sabato all’Olimpico contro la Roma, in quello che potrebbe essere il bivio decisivo nella corsa al quarto posto e dunque alla certezza di un posto nella prossima edizione di Champions. Oggi, intanto, tornerà tra i pali anche capitan Handanovic, per rimpinguare il suo bottino di presenze record in nerazzurro”, si legge.
MILAN - Stefano Pioli cambia più di metà formazione per Milan-Cremonese. Tante novità per l’allenatore rossonero con vista sugli impegni successivi, sottolinea oggi La Gazzetta dello Sport: “I cambi previsti sono sei su undici, al netto di sorprese dell’ultima ora. Difesa, centrocampo e attacco: ogni settore del campo dei rossoneri sarà oggetto di rotazioni. Le più annunciate: Kalulu e Thiaw coppia centrale al posto di Tomori (squalificato) e Kjaer (che riposa in vista di Lazio e Inter). Le più sorprendenti: Vranckx per Tonali e Diaz (o Saelemaekers, a seconda delle posizioni che i due prenderanno in campo) per Leao. Che Giroud potesse rifiatare era ampiamente ipotizzabile, meno che a prenderne il posto da centravanti fosse Origi e non Rebic. Questa sera, per la prima volta, tra Brahim Diaz e Charles De Ketelaere non ci sarà staffetta ma condivisione: dentro entrambi dall’inizio, ed entrambi sulla trequarti”, sottolinea il quotidiano.
JUVE - Due ritorni importanti dal 1’ in casa Juventus. Li annuncia oggi La Gazzetta dello Sport, che si sofferma anche sui cambi che farà Massimiliano Allegri nei vari reparti: “La strana coppia si ricomporrà questo pomeriggio all’Allianz Stadium, quasi un mese dopo l’ultima volta. Angel Di Maria e Dusan Vlahovic non giocano insieme dall’inizio in campionato dall’8 aprile scorso, stadio Olimpico, la prima delle 3 sconfitte di fila in campionato (con la Lazio) che hanno reso indigesto (e nefasto) il mese che si è appena concluso. Non solo Rabiot: riposeranno anche Alex Sandro, Locatelli e Cuadrado. In difesa rientrerà Bremer e con lui ci saranno capitan Bonucci e Danilo, in mezzo spazio a Paredes e Fagioli con Kostic a sinistra”, annuncia la rosea. Con De Sciglio a destra e Miretti a completare la mediana.
ATALANTA - Tentazione Luis Muriel. Ci pensa Gian Piero Gasperini, per La Gazzetta dello Sport di oggi è testa a testa con Hojlund per una maglia accanto a Duvan Zapata in attacco. L’allenatore vuole riprovare i due insieme, dal 1’ o a gara in corso. A rischiare l’esclusione inizialmente è Ederson, con Koopmeiners e de Roon verso la conferma in mediana e Pasalic sulla trequarti.
NICO - Rischia la panchina inizialmente Nico Gonzalez in casa Fiorentina. Italiano sta pensando a un turno di riposo inizialmente per l'argentino: è favorito Ikoné su quella fascia, con Barak al centro della trequarti e uno tra Kouamé e Saponara sulla corsia mancina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/1936bd69722a7ff4c19e11ff51b5b538-e1766103212706.jpeg)