news formazioni

CHI GIOCA, CHI NO – Milinkovic, Muriel, Dzeko, Handa, Wijnaldum, Dybala, Nico, Origi, Leao: le novità

CHI GIOCA, CHI NO – Milinkovic, Muriel, Dzeko, Handa, Wijnaldum, Dybala, Nico, Origi, Leao: le novità - immagine 1
Atalanta-Spezia, Juventus-Lecce, Salernitana-Fiorentina e Sampdoria-Torino. Sono i quattro anticipi che oggi alle 18 aprono la 33a giornata di Serie A. Il turno terminerà poi domani alle 20.45 con due posticipi in contemporanea. Di seguito gli...
Alessandro Cosattini

Atalanta-Spezia, Juventus-Lecce, Salernitana-Fiorentina e Sampdoria-Torino. Sono i quattro anticipi che oggi alle 18 aprono la 33a giornata di Serie A. Il turno terminerà poi domani alle 20.45 con due posticipi in contemporanea. Di seguito gli aggiornamenti da campi e quotidiani in chiave fantacalcio, in attesa delle parole odierne degli allenatori:

ROMA - La gestione dei giocatori non al 100% di casa Roma. Fa chiarezza La Gazzetta dello Sport in vista della trasferta sul campo del Monza di stasera: “Partiti per la trasferta in terra lombarda anche Wijnaldum e Dybala: il primo difficilmente potrà essere della partita, il secondo potrebbe entrare in corsa se necessario. Mou stasera dovrebbe schierare Celik tra i tre difensori, ma resta viva anche l’ipotesi di un arretramento di Cristante tra i centrali al fianco di Ibanez e Mancini, con l’inserimento di Bove in mediana dal via. Davanti, invece, alle spalle di Abraham dovrebbero giocare Solbakken e Pellegrini, con El Shaarawy sulla fascia sinistra”, si legge.


IMMOBILE - Aspettando il vero Ciro Immobile. Focus sul capitano della Lazio quest’oggi sulle pagine della Gazzetta dello Sport verso l’impegno infrasettimanale di stasera contro il Sassuolo: “Ora servono assolutamente i suoi gol alla Lazio per riavviare la marcia per la Champions. Ma anche Ciro Immobile vuol sbarazzarsi prima possibile del peso di un digiuno sempre più opprimente. Il capitano biancoceleste è pronto a stringere nuovamente i denti in questa sua annata decisamente in salita tra infortuni e sgambetti della sorte. Questa sera, contro il Sassuolo, vuol riscoprirsi da goleador all’Olimpico. Oggi Immobile ripartirà da titolare ma non potrà giocare tutti i novanta minuti: la tenuta atletica va gestita per non rischiare nuovi stop. Ma la sua carica non sarà part-time”, sottolinea il quotidiano.

LAZIO - Riflette Maurizio Sarri e pensa all'esclusione di un big. Ne parla il Corriere dello Sport oggi in edicola verso il Sassuolo: "Ci sono dubbi su Milinkovic, la cui prestazione a Milano è stata bocciata categoricamente da Sarri. Solo stasera si saprà se le ombre sul Sergente avranno spinto il tecnico a decidere per un turno di stop, complice anche il calendario di nuovo intasato. Le prove di ieri hanno contribuito a ingigantire i rebus. è stato provato un centrocampo con Vecino, Marcos Antonio e Basic. Milinkovic e Luis avevano Bertini come play. è ipotizzabile una linea con Vecino, Marcos e Luis Alberto. La doppia esclusione di Sergej e Luis è difficilmente contemplabile", si legge. A rischio dunque la titolarità del serbo, ovviamente da mettere lo stesso e senza dubbi al fantacalcio, anche se in ballottaggio.

INTER - Tutto apertissimo per una maglia nel derby di Champions League. Simone Inzaghi deciderà solo dopo i match contro Verona e Roma chi schierare dal 1’ in semifinale. Lo sottolinea oggi La Gazzetta dello Sport: “Due gare per giocarsi il derby. Ancora 180 minuti per convincere Simone Inzaghi a concedergli una maglia da titolare in vista della sfida dell’anno contro il Milan, nella semifinale di Champions. Parte oggi la “sprint race” tra Edin Dzeko e Romelu Lukaku: una corsa di due tappe, da cui uscirà la spalla di Lautaro Martinez per il derby di andata. Salvo sorprese, stasera toccherà a Dzeko cominciare dal primo minuto, proprio accanto al campione del mondo argentino. Lukaku, invece, dovrebbe tornare titolare sabato all’Olimpico contro la Roma, in quello che potrebbe essere il bivio decisivo nella corsa al quarto posto e dunque alla certezza di un posto nella prossima edizione di Champions. Oggi, intanto, tornerà tra i pali anche capitan Handanovic, per rimpinguare il suo bottino di presenze record in nerazzurro”, si legge.

MILAN - Stefano Pioli cambia più di metà formazione per Milan-Cremonese. Tante novità per l’allenatore rossonero con vista sugli impegni successivi, sottolinea oggi La Gazzetta dello Sport: “I cambi previsti sono sei su undici, al netto di sorprese dell’ultima ora. Difesa, centrocampo e attacco: ogni settore del campo dei rossoneri sarà oggetto di rotazioni. Le più annunciate: Kalulu e Thiaw coppia centrale al posto di Tomori (squalificato) e Kjaer (che riposa in vista di Lazio e Inter). Le più sorprendenti: Vranckx per Tonali e Diaz (o Saelemaekers, a seconda delle posizioni che i due prenderanno in campo) per Leao. Che Giroud potesse rifiatare era ampiamente ipotizzabile, meno che a prenderne il posto da centravanti fosse Origi e non Rebic. Questa sera, per la prima volta, tra Brahim Diaz e Charles De Ketelaere non ci sarà staffetta ma condivisione: dentro entrambi dall’inizio, ed entrambi sulla trequarti”, sottolinea il quotidiano.

JUVE - Due ritorni importanti dal 1’ in casa Juventus. Li annuncia oggi La Gazzetta dello Sport, che si sofferma anche sui cambi che farà Massimiliano Allegri nei vari reparti: “La strana coppia si ricomporrà questo pomeriggio all’Allianz Stadium, quasi un mese dopo l’ultima volta. Angel Di Maria e Dusan Vlahovic non giocano insieme dall’inizio in campionato dall’8 aprile scorso, stadio Olimpico, la prima delle 3 sconfitte di fila in campionato (con la Lazio) che hanno reso indigesto (e nefasto) il mese che si è appena concluso. Non solo Rabiot: riposeranno anche Alex Sandro, Locatelli e Cuadrado. In difesa rientrerà Bremer e con lui ci saranno capitan Bonucci e Danilo, in mezzo spazio a Paredes e Fagioli con Kostic a sinistra”, annuncia la rosea. Con De Sciglio a destra e Miretti a completare la mediana.

ATALANTA - Tentazione Luis Muriel. Ci pensa Gian Piero Gasperini, per La Gazzetta dello Sport di oggi è testa a testa con Hojlund per una maglia accanto a Duvan Zapata in attacco. L’allenatore vuole riprovare i due insieme, dal 1’ o a gara in corso. A rischiare l’esclusione inizialmente è Ederson, con Koopmeiners e de Roon verso la conferma in mediana e Pasalic sulla trequarti.

NICO - Rischia la panchina inizialmente Nico Gonzalez in casa Fiorentina. Italiano sta pensando a un turno di riposo inizialmente per l'argentino: è favorito Ikoné su quella fascia, con Barak al centro della trequarti e uno tra Kouamé e Saponara sulla corsia mancina.