scambi fantacalcio

Buon Natale da SOS Fanta con i migliori regali che vi siete già fatti al fanta

Buon Natale da SOS Fanta con i migliori regali che vi siete già fatti al fanta - immagine 1
Buon Natale di cuore a tutti i fantallenatori. Come tradizione ecco il nostro articolo natalizio, proprio a mezzanotte. Vediamo i regali che vi siete fatti al fantacalcio.
Guglielmo Cannavale

Buon Natale di cuore a tutti i fantallenatori. Come tradizione ecco il nostro articolo natalizio, proprio a mezzanotte. Vediamo i regali che vi siete fatti al fantacalcio. Ve li siete fatti da soli, acquistando giocatori che hanno performato alla grande e in modo superiore al prezzo che li avete pagati.

Partiamo coi difensori e menzioniamo due gemelli di fanta-media, entrambi con 6,61. Sono i due difensori della Nazionale Alessandro Buongiorno e Francesco Acerbi. Il primo, intoccabile nel Torino, ha fatto 2 gol senza assist. È un pilastro da modificatore e non si pagava nemmeno troppo, ad esempio meno di Schuurs. Acerbi ha fatto 1 gol e 1 assist e non sbaglia praticamente nulla, è un pupillo di Inzaghi e gioca sempre. E costava ancora meno. Solo Dimarco, Dumfries, Quarta e Tomori, tra i titolari, hanno fatto meglio di loro come media.


A centrocampo impossibile non citare Albert Gudmundsson, scatenato anche all’ultima giornata. Per lui 8,1 di fanta-media con 7 gol e 1 assist. In pratica con questa fanta-media (primo dei centrocampisti) sarebbe il quinto tra gli attaccanti, dietro a Lautaro, Berardi, Giroud e Thuram. Meglio di Scamacca, Zirkzee, Gonzalez, Lukaku, Osimhen e tutti gli altri. È uno dei migliori regali in assoluto che vi siete fatti al fanta. Il prezzo, per lui come per Calhanoglu, era inferiore a quello che è stato poi il rendimento sul campo. Entrambi infatti sono a 7 gol, la proiezione se continuano così è sui 14-15, sarebbe qualcosa di incredibile. Il turco ha fatto anche 3 assist, ma sono chiaramente i rigori ad aver fatto la differenza fin qui. Un altro bel regalo è certamente Lewis Ferguson, in gol anche all’ultima giornata contro l’Atalanta. È uno da gol pesanti. Fin qui 4 reti e 2 assist, si sta confermando dopo l’ultima stagione e in più il Bologna vola. Sempre a centrocampo anche Giacomo Bonaventura è stato un grande acquisto, già 6 gol e 2 assist non siamo neanche alla fine del girone di andata. Non ha mai avuto numeri così in carriera, per questo si pagava meno di quanto abbia poi reso realmente. Naturalmente molto bene come qualità-prezzo anche Colpani.

In attacco ovviamente il regalo più bello è stato assicurarsi il capocannoniere Lautaro, ma era già molto costoso. Molto meno costoso era invece Joshua Zirkzee, lui sì vera rivelazione. Ancora di più per chi lo ha preso prima dell’inizio della prima giornata, mentre era già “esploso” (ma comunque non eccessivamente costoso) per chi ha fatto l’asta a settembre. I numeri sono straordinari (7 gol e 2 assist) ma sono ancora più straordinari i voti che prende e le magie che fa in campo. Solo Lautaro, Berardi, Giroud, Thuram e Scamacca hanno una fanta-media più alta. L’altra grande “presa” dell’attacco è Matias Soulé, che aveva fatto una partenza sprint da 6 gol e 1 assist (l’ultima rete alla 13a giornata). Infine una citazione a due portieri: Di Gregorio (un errore all’ultima) e Skorupski (ha ritrovato il posto).

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.