news

Galliani: “Szczesny suggestione e sogno, ha offerte arabe! La verità su Correa e Colpani”

Galliani: “Szczesny suggestione e sogno, ha offerte arabe! La verità su Correa e Colpani” - immagine 1
A margine dell’evento con lo sponsor Motorola, l’ad del Monza Adriano Galliani ha parlato anche di mercato.
Alessandro Cosattini

A margine dell’evento con lo sponsor Motorola, l’ad del Monza Adriano Galliani ha parlato anche di mercato. Ecco le sue risposte ai giornalisti presenti su due nomi in particolare: Szczesny e Correa, in uscita rispettivamente da Juventus e Inter: “Abbiamo fatto 97 punti in due stagioni, ora si ricomincia azzerando tutto. La nuova Serie A vede delle neopromosse, soprattutto il Como, con ambizioni, risorse e proprietà straniere. Nessuno si è accorto che unica proprietà lombarda totalmente italiana è il Monza. Cominceremo il 9 agosto in Coppa Italia, poi il Trofeo Silvio Berlusconi che è un evento importantissimo per noi e ringrazio il Milan. E successivamente inizia il campionato, in cui faremo il possibile”.

MERCATO - “La rosa ideale per me è di 26 giocatori, due per ruolo, il terzo portiere e per sicurezza, ho sempre sognato, un jolly per settore a livello di movimento. Non sempre si riesce però ad arrivare a questo. E' uscito il portiere, è tornato Cragno che era nel giro della Nazionale quando era arrivato da noi. Poi sono stati ceduti calciatori che non erano con noi lo scorso anno, ma in prestito in altre squadre. Ci sono delle trattative in corso, i nomi li sapete; se esce qualcuno ne entra un altro. Quantitativamente siamo coperti, possiamo provare a migliorare qualitativamente”.


COLPANI - "Per lui qualche telefonata è arrivata, ma non hanno trovato il consenso del Monza. Se la Fiorentina ci ha riprovato? Non so se si può dire, quindi nel dubbio non lo dico”.

SZCZESNY - “Ci sono le trattative, le suggestioni e i sogni. Diciamo che lui è a metà strada tra suggestione e sogno, magari diventerà trattativa, vediamo. Il bello del mercato è che quello che non è successo in un mese, può succedere in un minuto, neanche in un giorno. Vediamo cosa succede, bisogna stare calmi, il mercato finisce il 30 agosto alle ore 20, vediamo cosa succederà. Cercheremo di fare una squadra competitiva. Giuntoli? Ho aperto adesso il mio telefonino e l’ultima chiamata è del mio amico Cristiano (ride, ndr). Non posso dire bugie, il telefono registra tutto, vediamo. Szczesny ha offerte faraoniche dall’Arabia, vediamo. Sognare non costa nulla”.

CORREA - “Chiamata all’Inter per Correa? No, no, noi davanti siamo in tanti. Si gioca col 3-4-2-1, davanti abbiamo tanti giocatori, proviamo a pensare a Colpani e Forson, magari anche Vignato. Caprari e Mota a sinistra, Petagna e Djuric come punte. Siamo in 7 per 3 ruoli, numericamente davanti siamo assolutamente coperti”.

DI GREGORIO - “È il miglior portiere della scorsa Serie A, lo dice la statistica della Lega e lo ha preso la Juve, è il miglior portiere del campionato. Tutto nasce a gennaio-febbraio, vedo la chiamata di Giuntoli, ero in Senato. Mi dice: “Il portiere è mio, poi parleremo di soldi”. Il mercato è così e alla fine la trattativa si è conclusa”.