scambi fantacalcio

Calendario favorevole dopo la sosta: occhio a queste cinque certezze per il fanta

Calendario favorevole dopo la sosta: occhio a queste cinque certezze per il fanta - immagine 1
Con un occhio agli scambi al fantacalcio ma non solo. Ecco chi può avere il calendario leggermente più favorevole - almeno sulla carta - dopo questa sosta per le nazionali.
Guglielmo Cannavale

Con un occhio agli scambi al fantacalcio ma non solo. Ecco chi può avere il calendario leggermente più favorevole - almeno sulla carta - dopo questa sosta per le nazionali. Abbiamo evidenziato cinque squadre e cinque giocatori, ma può valere anche per altri.

✅ MONZA

Calendario: Roma (in trasferta), UDINESE, Verona, TORINO

Il giocatore: PatrickCiurria. Non è il Ciurria dell'anno scorso, che aveva deliziato con gol e assist, ma può essere ancora utile al fantacalcio. Replicare i 6 gol e i 6 assist della scorsa stagione è quasi impossibile, ma già con 3-4 gol e 4-5 assist farebbe un'ottima stagione, fin qui ha portato solo un +1. Può fare meglio, il Monza ha ancora un calendario interessante con l'ostacolo Roma in trasferta e poi Udinese, Verona e Torino.


✅ SALERNITANA 

Calendario: CAGLIARI (in casa), Genoa, NAPOLI, Sassuolo

Il giocatore: AntonioCandreva. La Salernitana ha cambiato allenatore e ora ci si aspetta un cambio di marcia con Pippo Inzaghi. Candreva stava già facendo bene, ma può confermarsi ancora di più come certezza per il fantacalcio. Cagliari, Genoa e poi Sassuolo, in mezzo il Napoli (in casa) che è più difficile ma è anche molto più sentita.

✅ NAPOLI

Calendario: Verona, MILAN, Salernitana, EMPOLI

Il giocatore: AmirRrahmani. Il Napoli ritrova il suo difensore titolare. Rrahmani è stato fuori per infortunio ma ora è al 100%, una certezza per il fantacalcio quando sta bene. Si può anche provare a prendere negli scambi un po' svalutato dopo l'infortunio, lui è uno da 6,5. Il Milan in casa è la più difficile, poi Verona, Salernitana ed Empoli.

✅ SASSUOLO

Calendario: LAZIO, BOLOGNA, Torino, SALERNITANA

Il giocatore: DanielBoloca. Il centrocampista del Sassuolo, ex Frosinone e protagonista l'anno scorso in Serie b, deve fare solo l'ultimo step prima di diventare una certezza assoluta al fantacalcio. Ha fatto grandi partite con Juve e Inter, ora deve avere continuità per tutte le gare (anche contro Bologna o Salernitana in casa) e soprattutto portare qualche bonus. Può fare una carriera "alla Freuler" per quanto riguarda il fanta.

✅ GENOA

Calendario: Atalanta, SALERNITANA, Cagliari, VERONA

Il giocatore: MateoRetegui. Un nome importante per l'attacco quello di Retegui, una certezza nel reparto perché non ha le coppe e non ha turnover, a differenza di molti altri attaccanti. Non è facile trovare un punto fermo nel reparto, non sono tanti. Retegui lo è, ma ora ha un solo problema: deve ancora rientrare dopo l'infortunio, è a rischio per l'Atalanta in trasferta. È la gara più difficile che ha, lui che comunque segna sempre nei big match. Poi Salernitana, Cagliari e Verona.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.