scambi fantacalcio

Occhio agli scambi per chi è in forma: da Loftus a Scamacca e Zapata, la gestione al fanta

Occhio agli scambi per chi è in forma: da Loftus a Scamacca e Zapata, la gestione al fanta - immagine 1
Momento di aste di riparazione ma anche di scambi. Vediamo la situazione per i giocatori in forma, quelli che salgono dopo l’ultimo turno di Serie A.
Guglielmo Cannavale

Momento di aste di riparazione ma anche di scambi. Vediamo la situazione per i giocatori in forma, quelli che salgono dopo l’ultimo turno di Serie A.

PAVARD - Tre da titolare nelle ultime quattro in Serie A. Infortunio superato: il francese è tornato un intoccabile di Inzaghi. Contro la Fiorentina è stato tra i migliori in campo dell’Inter. Prova molto concreta certificata da un sette pieno in pagella. Può essere un buon momento per scambiarlo “bene” per un difensore maggiormente da bonus, se non avete il modificatore. Con il mod invece serve un’offerta davvero irrinunciabile perché Pavard può fare la differenza coi suoi voti.


LOFTUS-CHEEK - Da quando gioca qualche metro più avanti sta facendo la differenza. I suoi inserimenti a sorpresa stanno fruttando gol a ripetizione. Quattro reti nelle ultime quattro partite. I numeri parlano chiaro. Nel Milan è diventato l’uomo copertina. Il giocatore del momento. Al fantacalcio Loftus-Cheek diventa da scambiare solo per top di reparto, si è guadagnato questo status sul campo. In realtà il momento d’oro si può sfruttare ancora un po’…

ZIRKZEE - Contro il Milan è tornato a timbrare il cartellino. Cosa che non accadeva in campionato da inizio dicembre (doppietta alla Salernitana). Bottino super per il bomber del Bologna. Otto reti in venti presenze: il traguardo doppia cifra è praticamente dietro l’angolo. E al fantacalcio è tornato a essere nuovamente in hype come qualche giornata fa. Scambiarlo da squalificato era un errore, ora è tornato il vero Zirkzee, quello valutato da top e che però si può tenere ancora un paio di partite perché ha Sassuolo e Lecce. E poi solo per offerte irrinunciabili.

SCAMACCA - Svolta significativa contro l’Udinese per l’attaccante dell’Atalanta. Gasp pretendeva qualcosa in più, l’ex Sassuolo ha risposto sul campo. Il sesto squillo stagionale in quindici presenze in Serie A possiede un certo peso e significa parecchio nell’economia dell’attacco nerazzurro, orfano di Lookman impegnato in Coppa d’Africa. Scamacca ha rotto il digiuno e diciamo che da ora eventualmente si può scambiare, nel senso che prima che si sbloccasse, con anche le parole di Gasperini, si era svalutato. Ora almeno, se lo scambiate, non lo svendete e lo valorizzate. Negli scambi che stiamo vedendo, Scamacca è trattato da big di reparto. A parità di big, ci possono essere altri più "titolari" di lui e con meno ballottaggi, ad esempio Zirkzee per dire un nome, ma comunque Scamacca vede sempre la porta ed è un goleador.

ZAPATA - Contro il Cagliari ha segnato il primo gol nel girone di ritorno. Complessivamente il bilancio è abbastanza positivo. Sei reti in venti presenze con due assist per il centravanti granata che in campionato ha saltato soltanto una partita (nona giornata, Torino-Inter). Zapata può fare comunque di più per le qualità che ha, il gol all'ultima non lo fa tornare troppo in hype ma è comunque un inizio, ora ne servirebbe qualcuno in più per poterlo scambiare bene e andare a prendersi magari qualche big in calo...

DYBALA - Non si ferma. Continua a macinare bonus. Dybala è arrivato a 6 gol e 6 assist, quando gioca è una sentenza. Gol su rigore alla Salernitana e status che rimane alto. O si alza ancora. Paulo è così, bisogna stare vigili e approfittare dei momenti giusti. Sia per prenderlo che per darlo via. Occhio sempre alle offerte e al termometro del mercato, anche se sulla Joya bisogna fare una considerazione: per via della paura degli infortuni e delle partite che effettivamente salta per ragioni fisiche, viene un pochino svalutato. Perché 6 gol e 6 assist sono tanti, solo cinque attaccanti hanno una fanta-media superiore, sono Lautaro, Giroud, Berardi, Thuram e Vlahovic.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.