news

Cinque attaccanti non top su cui poter puntare per l’asta del fantacalcio

Cinque attaccanti non top su cui poter puntare per l’asta del fantacalcio - immagine 1
Al fantacalcio servono i gol degli attaccanti, ma non solo dei top. Ecco allora cinque attaccanti non big su cui potete puntare, sia all’asta che negli scambi.
Guglielmo Cannavale

Al fantacalcio servono i gol degli attaccanti, ma non solo dei top. Ecco allora cinque attaccanti non big su cui potete puntare, sia all’asta che negli scambi.

TAREMI - Adesso viene il bello per Mehdi Taremi. L’iraniano ha già  giocato una partita di campionato al posto di Lautaro, ma dopo la sosta con la Champions che comincia può avere sempre più spazio nelle rotazioni. Fin qui un assist e nessun gol, il prezzo non è salito troppo e potete così prendere un attaccante che gioca nell’Inter, che come squadra crea molto. Jolly, ma di alto livello.


ADAMS - Che Adams inizia a farsi sentire nel Torino. Fin qui ha già fatto un gol e un assist in tre partite, entrambi i bonus contro l’Atalanta. Devastante nell’unica gara giocata in casa, è avanti a Sanabria al momento. Indicazione da seguire per l’asta: è un potenziale titolare ed è un buon attaccante sia da bonus che da voto, anche se non è ovviamente un goleador da 20 gol a stagione.

BONNY - Sta iniziando la scalata di Ange-Yoan Bonny. L’attaccante del Parma è subito in rampa di lancio, fin qui 1 gol e 1 assist. Ma è il gol su rigore che pesa in chiave fanta: vuol dire che ne potrà tirare anche altri, è in lista insieme a Man e Benedyczak, ora infortunato. Ma non sono solo i rigori: è un attaccante che ha fisicità e potenza, può fare bene in Serie A con queste caratteristiche. Deve ancora migliorare sotto porta ed è giovane, non caricatelo di troppe pressioni ma un investimento all’asta ci sta, lo merita.

THAUVIN - Chi può ripartire bene dopo la sosta è Florian Thauvin. Sì perché l’Udinese ha fatto un ottimo avvio e il francese è in forma. E in più calcia tutto, dai rigori ai piazzati. Non è un bomber ma una seconda punta un po’ alla Deulofeu degli anni scorsi, per rimanere a Udine. Prezzo non troppo alto, ma gioca sempre.

DE KETELAERE - Nell’Atalanta si è un po’ svalutato Charles De Ketelaere, che paga una partenza non eccezionale. Pure in panchina all’ultima contro l’Inter. Se nella tua lega va in saldo prova a prenderlo. Gli basterebbe replicare l’anno scorso per essere un acquisto azzeccato: 10 gol e 8 assist un anno. Attaccante atipico, perché fa quasi lo stesso numero di assist e gol.

Cinque attaccanti non top su cui poter puntare per l’asta del fantacalcio- immagine 2