scambi fantacalcio

Chi sale dopo l’ultima giornata: cinque vere certezze per il fantacalcio

Chi sale dopo l’ultima giornata: cinque vere certezze per il fantacalcio - immagine 1
Il fantacalcio regala cinque certezze, giocatori che si sono ulteriormente confermati nell'ultima giornata di Serie A. Ecco i nomi, da Bremer a Gudmundsson.
Guglielmo Cannavale

Il fantacalcio regala cinque certezze, giocatori che si sono ulteriormente confermati nell'ultima giornata di Serie A. Ecco i nomi, da Bremer a Gudmundsson.

ZIRKZEE - L’esplosione nelle ultime partite. È nata una stella a Bologna in questa stagione, si tratta di Joshua Zirkzee. L’attaccante sta confermando le sensazioni estive e non vuole fermarsi, alla prossima c’è la Fiorentina. Nelle ultime quattro gare ha portato un assist (con la Lazio) e due gol. Ora è un pezzo pregiato anche in chiave scambi, è sicuramente in hype. I suoi numeri (3 gol e 2 assist) sono destinati a salire.


BREMER - Il muro della Juve è Gleison Bremer. Il difensore bianconero ha alzato la saracinesca insieme a Szczesny, ha portato cinque 6,5 di fila e all’ultima addirittura un 7. Numeri incredibili per il modificatore e alla prossima c’è il Cagliari in casa. In questo momento è uno dei difensori più appetibili al fantacalcio, specialmente per il mod. E gli manca ancora il gol, l’anno scorso ne segnò 4.

GUDMUNDSSON - Albert Gudmundsson non conosce limiti. Il centrocampista del Genoa continua a segnare e ha già messo nel mirino il Verona alla prossima. Per l’islandese già 5 gol in 11 partite, si è sbloccato alla 6a giornata e non si è più fermato. Di fatto, quindi, 5 gol nelle ultime 6 partite. Il più in forma nel reparto, senza dubbi (e anche uno di quelli con la valutazione più alta, se non più alta). Irrefrenabile.

COLPANI - Gudmundsson sta volando, ma insieme a lui (e Politano) il centrocampista più in forma del campionato è Andrea Colpani. Contro il Verona ha trovato il primo assist della sua stagione, che si aggiunge ai cinque gol già segnati. Una vera e propria macchina da bonus con 8,09 di fanta-media. Alla prossima c’è il Torino in casa, Colpani non vuole porsi limiti sognando una big e la Nazionale.

CALHANOGLU - È la stagione di Hakan Calhanoglu. Il plus è uno solo: i calci di rigore. Il turco ha segnato solo così quest’anno, 4 gol su 4 sono arrivati dagli undici metri. Un vero specialista che fino a questo momento non ha mai sbagliato. In più ha portato anche un assist e pure i voti sono stati praticamente sempre positivi. La media-voto senza bonus del 6,55 è lì a dimostrarlo. E alla prossima c’è il Frosinone in casa.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.