scambi fantacalcio

Buon anno con dieci giovani talenti da prendere come svincolati al fantacalcio

Buon anno con dieci giovani talenti da prendere come svincolati al fantacalcio - immagine 1
Buon anno da SOS Fanta, che il 2024 possa regalarvi tantissime gioie. Come tradizione facciamo una lista di dieci giovani, ma quest’anno con una particolarità: sono giocatori già “pronti” per il fanta, svincolati che si possono prendere.
Guglielmo Cannavale

Buon anno da SOS Fanta, che il 2024 possa regalarvi tantissime gioie. Come tradizione facciamo una lista di dieci giovani, ma quest’anno con una particolarità: sono giocatori già “pronti” per il fanta, svincolati che si possono prendere da subito, non appena ci sarà l’asta di riparazione.

Partiamo dai più giovani. Nelle ultime giornate si è messo in mostra il 2005 della Juve Kenan Yildiz. Un vero gioiellino, ha giocato da titolare anche contro la Roma dopo il gol al Frosinone. Una rete dunque già segnata in campionato, ma è solo l’inizio: avrà una grande carriera. Al fanta è listato attaccante, non è un titolare fisso ma un’idea può essere averlo come vice di Chiesa oppure da ultimi slot in attacco. È invece listato centrocampista il 2005 Valentin Carboni. Cresciuto nell’Inter, è in prestito al Monza dove ha già fatto un gol (alla Juve). Sta giocando un po’ di più, il ruolo è interessante e come scommessa al fanta si può fare. Un altro 2005, quindi molto giovane, è Dean Huijsen. Difensore centrale, la Juve lo presta al Frosinone, manca solo l’ufficialità. Magari inizialmente non sarà subito titolare fisso ma potrà crescere e diventarlo alla lunga. Se ne parla bene. Al Frosinone troverà un altro 2005 interessante come Arijon Ibrahimovic. È listato centrocampista quindi la scommessa ci può stare, è svincolato praticamente ovunque. Fin qui un gol e un assist, gioca nel tridente offensivo.


Occhio a Loum Tchaouna nella Salernitana (nella foto). L’esterno classe 2003 ha deciso l’importante sfida salvezza contro il Verona e Pippo Inzaghi ha parlato di futuro crack. Ha fatto un gol e un assist fin qui ma dopo il cambio di allenato ha avuto più spazio e sembra essere esploso. Listato centrocampista, è un buon nome per l’asta di riparazione. Ora passiamo a due tra i migliori difensori che si possono trovare tra gli svincolati. È libero praticamente ovunque Riccardo Calafiori, classe 2002 che è esploso quest’anno al Bologna da difensore centrale (era un terzino sinistro). A parte l’ultimo scivolone con l’Udinese, la squadra di Motta ha mostrato un’ottima difesa. Media del 6,14 per il giovane difensore italiano. L’altro difensore, anche lui del 2002, è Festy Ebosele dell’Udinese. Proprio contro il Bologna ha fatto un’ottima partita prendendo 7 in pagella. È ancora a zero bonus, ma almeno qualche assist potrà farlo. In qualche lega è già preso, ma in molte - specialmente dai 10 partecipanti in giù - è ancora libero.

Nel Lecce sono cambiate le gerarchie rispetto a inizio anno. Roberto Piccoli ora è praticamente alla pari con Krstovic, ma partiva dietro. Adesso potrebbe sorpassarlo dopo che si sono un po’ alternati nelle ultime. L’attaccante del 2001, ex Atalanta, in questo momento è più in forma. Se avete Krstovic, potete pensare a Piccoli come svincolato per avere entrambi e quindi un titolare sicuro. Un altro 2001 del Lecce è Lameck Banda. Ora va in Coppa d’Africa, ma appena tornerà (quindi subito dopo l’asta di riparazione quando potrete prenderlo) potrà fare di nuovo la differenza. È lui il vero intoccabile del tridente di D’Aversa, mentre partiva in ballottaggio all’inizio. Per Banda 2 gol e 3 assist in 13 partite, ora è “calato” come quotazione tra il rosso con l’Inter e la Coppa d’Africa. Chiudiamo con un 2002 del Verona, Tomas Suslov. È un centrocampista con doti offensive, ha fatto due assist. Al Mantra è listato W, T. Slovacco, è un giocatorino interessante che sta crescendo, anche se non è molto aiutato dal contesto di squadra. Ultimamente è titolare, 12 partite a voto.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.