scambi fantacalcio

Affari di Natale: sei giocatori frenati da infortuni che ora si possono prendere al fanta

Affari di Natale: sei giocatori frenati da infortuni che ora si possono prendere al fanta - immagine 1
Buon Natale a tutti i fantallenatori. A Natale possono anche esserci degli affari, dei regali che potete farvi per rinforzare la vostra rosa. Sfruttando anche gli infortuni, tra chi è ancora ai box e chi è tornato da poco.
Guglielmo Cannavale

Buon Natale a tutti i fantallenatori. A Natale possono anche esserci degli affari, dei regali che potete farvi per rinforzare la vostra rosa. Sfruttando anche gli infortuni, tra chi è ancora ai box e chi è tornato da poco. E chi è ai box vede calare il proprio valore negli scambi, inevitabilmente: se giochi e porti bonus il valore sale, se stai fermo no. Senza che siano regalati.

- Denzel Dumfries: L’Inter aspetta Denzel Dumfries. L’esterno olandese potrebbe rientrare col Genoa ma sarà da valutare, in ogni caso è quasi impossibile vederlo dall’inizio. La maglia da titolare dovrebbe ritrovarla col Verona. Al fantacalcio è il secondo miglior difensore dopo Dimarco: se riuscite a prenderlo in uno scambio multiplo ora che è infortunato fate un ottimo affare.


- Abdou Harroui: Il Frosinone ha ritrovato Abdou Harroui. Il centrocampista è tornato dopo un lunghissimo infortunio e sta bene. Ha segnato in Coppa Italia, ha sfiorato il gol contro la Juve con super parata di Szczesny. Ora è pronto per tornare a essere titolare fisso. Il suo valore potrà risalire, ha già iniziato a farlo. Potete prenderlo ora al fantacalcio, può essere anche da bonus (si gioca i rigori).

- PauloDybala: Paulo Dybala convive con gli infortuni. Ora è quasi guarito e spera di andare in panchina contro la Juve. Con la Joya bisogna fare trading al fantacalcio, non è un giocatore da tenere per tutto l’anno perché è troppo a rischio infortuni. Però se si prende quando è infortunato e vicino al rientro, con quotazione in calo, e poi si vende dopo un gol e una prestazione “da Dybala” potete guadagnarci al fantacalcio.

- GianlucaScamacca: Stagione fin qui travagliata per Gianluca Scamacca, che ha avuto troppi infortuni. È tornato ma la valutazione resta bassa perché nello spezzone col Bologna ha preso 5,5 meno il giallo. Quando c’è, si sente: 5 gol e 2 assist in 10 partite, solo Lautaro, Berardi, Giroud e Thuram hanno una fanta-media superiore tra gli attaccanti. Fin qui è un po’ un Dybala: benissimo quando c’è, troppi infortuni e quindi up and down a livello di valutazione. Bisogna essere bravi a gestirlo in chiave scambi, dopo una doppietta viene trattato da top.

- TommasoBaldanzi: Chissà se sarà la volta buona per vedere Tommaso Baldanzi titolare. Il trequartista dell’Empoli dovrebbe tornare dal 1’ alla prossima contro il Cagliari. Non gioca titolare dal 6 ottobre, poi solo 4 spezzoni e 5 gare saltate per infortunio. Le sue condizioni ancora non lasciano tranquilli al 100% dal punto di vista della continuità da qui a maggio, ma se preso svalutato può essere una buona occasione. Nel gioco di Andreazzoli può fare bene, aveva fatto un gol sotto la sua gestione prima dei problemi fisici.

- RiccardoOrsolini: Riccardo Orsolini è tornato. In pochi minuti contro l’Atalanta ha subito fatto un assist, grazie a uno dei suoi piazzati. Il prezzo è già risalito ma non è ancora al massimo, c’è quindi ancora margine di manovra negli scambi, anche se non esattamente in saldo. Potete provarci prima che torni titolare (si è anche rotto Ndoye) e che torni al gol.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.