- Riccardo Orsolini (Bologna): Ha segnato solo su rigore Riccardo Orsolini per ora in stagione. È la primissima scelta di Italiano e questo è un fattore importantissimo per il fantacalcio. Se è in campo, non ci sono dubbi: i rigori sono suoi (16 su 18 in carriera). Rispetto all'anno scorso, il Bologna ora avrà anche la Champions e dunque ci saranno maggiori rotazioni, quindi attenzione al turnover, non sarà sempre titolare fisso (ma già l'anno scorso a volte partiva fuori con Motta). Resta un top al fantacalcio, nonostante la partenza non brillantissima, sua e di tutto il Bologna di Italiano. Dei big di centrocampo, al momento è quello che si paga meno (Pulisic, Calhanoglu, Man e Zaccagni sono più costosi).
- Lorenzo Colombo (Empoli): Lorenzo Colombo e non Sebastiano Esposito. In Roma-Empoli sul dischetto si è presentato l'attaccante ex Milan, che ha segnato il rigore e dunque è la primissima scelta nella gerarchia di D'Aversa. Esposito è la seconda scelta e questo è un fattore importante in chiave asta e fanta per Colombo, centravanti titolare della squadra. È un titolare, il classico giocatore da 4/5° slot per il vostro attacco, il prezzo varia molto a seconda dei partecipanti. Siamo intorno ai 10/15 fantamilioni in leghe non troppo numerose e il fattore rigori non è da sottovalutare. Finché li segnerà, resterà lui la prima scelta.
- Andrea Pinamonti (Genoa): Un gol in due partite per Andrea Pinamonti da quando è tornato a vestire la maglia del Genoa. Ha segnato al Monza, nella sua prima partita col Grifone. Vuole la doppia cifra e lo ha detto chiaramente, all'asta è un terzo slot alto. Anche un secondo slot (basso) se spendete tanto per uno tra Lautaro e Vlahovic. Si paga infatti circa 40/50 fantamilioni e ha preso il posto che era di Retegui. Si candida a calciare anche i rigori, aspettando il primo penalty per il Genoa dal suo arrivo. Prima che arrivasse, ha calciato e sbagliato Messias, che però ha segnato sulla ribattuta. Malinovskyi è uno specialista ma sta giocando poco, per questo Pinamonti si candida a essere la prima scelta: 20 su 22 per lui in carriera, è uno specialista. Al Sassuolo aveva davanti Berardi, calciava lui quando non c'era Mimmo.
- Joel Pohjanpalo (Venezia): 4 su 5 nella scorsa stagione per Joel Pohjanpalo su rigore, è lui la primissima scelta dal dischetto (14 su 17 in carriera). Ha saltato le prime due per infortunio, poi è tornato a disposizione e il Venezia ha perso contro il Torino. Se sta bene, è il titolare in attacco, l'anno scorso è stato un grandissimo protagonista nella promozione in A con 22 gol e 4 assist. Vuole la doppia cifra anche in Serie A, lo ha dichiarato lui stesso. Alcune partite contro le big non saranno semplici, gioca comunque in una neopromossa, ma potrà dire la sua specialmente in casa. Siamo in zona terzo slot infatti, tra intorno ai 30 fantamilioni poi dipende dal numero dei partecipanti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA