- Dimarco-Carlos Augusto: Più difficile fare questa coppia, non è obbligatoria perché Carlos Augusto si può prendere anche da solo. Dimarco è l'esterno titolare dell'Inter sulla fascia sinistra, attorno al 60/70' quasi sempre Inzaghi lo cambia e inserisce Carlos Augusto. L'ex Monza, oltre a essere il vice a sinistra, è un'alternativa anche a Bastoni per il ruolo di braccetto sinistro in difesa, aspettando che si ambienti il nuovo arrivato Palacios ed entri nei meccanismi. Un'alternativa per due ruoli, può trovare grande spazio nelle rotazioni, soprattutto prima dei big match di Champions League. Dimarco è il top assoluto in difesa, va a più di 40 fantamilioni. Per coprirvi in caso di infortuni o turnover, ha senso prendere anche Carlos se va via a poco, qualche fantamilione (massimo 5, che è il suo prezzo medio tra mod e senza mod). E a volte potete schierare entrambi. Ma è come un'assicurazione: qualsiasi cosa succeda a Dimarco, siete coperti.
- De Gea-Terracciano: La coppia di portieri della Fiorentina è da fare, non ci sono dubbi. Prendete sia De Gea che Terracciano all'asta, Palladino sta alternando i due tra Serie A e Conference e dunque è meglio essere coperti se puntate sulla porta viola. Mediamente, in una lega a 8 senza modificatore De Gea sta andando a 9 fantamilioni su 500 e Terracciano a 1/2 fantamilioni. Dovreste dunque riuscire a fare la coppia di portieri viola con 10/15 fantamilioni circa, a seconda poi delle regole della vostra lega (modificatore e imbattibilità, oltre al numero di partecipanti).
- Pavard-Bisseck: Si può fare la coppia di braccetti destri della difesa dell'Inter di Simone Inzaghi, ma solo se Bisseck va a 1 o 2 crediti (prezzo medio è sui 2-3 fantamilioni). Altrimenti vanno bene anche solo Pavard da semitop e Bisseck da jolly. O gioca Pavard o gioca Bisseck da quel lato della difesa nerazzurra, se il francese è out o riposa prima della Champions o di un big match, è Bisseck la prima alternativa. L'anno scorso Bisseck era esploso quando si era infortunato Pavard, quest'anno potrà avere più spazio a prescindere nelle rotazioni di Inzaghi. Però prendendo entrambi avete sempre un sicuro titolare dell'Inter, pure da modificatore.
🔵 SOLO A DETERMINATE CONDIZIONI
- Morata-Abraham: La coppia di attaccanti del Milan va fatta solo ed esclusivamente se Abraham va a pochi crediti, altrimenti no. Morata resta un big al fantacalcio, si paga meno per via dell'infortunio accusato dopo il gol all'esordio al Torino. Sta andando anche a meno di 100 fantamilioni su 500 in molte leghe. Il top sarebbe riuscire a prendere sia Morata che Abraham a circa 100 fantamilioni in totale, così sarebbe da fare per avere sempre il centravanti del Milan in campo. Con l'inizio della Champions League, riposerà anche Morata, soprattutto prima delle gare decisive. E avere anche l'inglese in rosa sarebbe una garanzia importante. Diverso il discorso se Abraham supera la doppia cifra di crediti: a quel punto la coppia è non più consigliata, meglio prendere un altro attaccante per avere più varietà. Insomma, se Abraham ti fa l'ultimo o il penultimo slot sì, altrimenti meglio avere altri 3-4-5° slot da alternare. Da quello che vediamo nelle aste, si può fissare a 10 fantamilioni su 500 il tetto per Abraham: il suo prezzo medio è infatti 11 in lega a 8. In qualche lega sta andando anche a più di 20, in quel caso non è più un vice ma un jolly da avere da solo. Il vice che ha senso prendere in coppia è quando è low cost, per coprire il titolare. E se quindi, a quel prezzo, non trovate molto di meglio da altre squadre.
- Dallinga-Castro: Occhio a questa coppia che è delicata. Se vanno entrambi a poco, si possono prendere prendere in coppia Dallinga e Castro, i due attaccanti del Bologna scelti dal club per raccogliere la pesantissima eredità di Zirkzee. O gioca uno o gioca l'altro, in coppia sembra possibile solo a gara in corso visto il modo di giocare del Bologna, che prevede un solo centravanti di ruolo. Le prime le ha giocate Castro e non ha segnato, dopo la sosta inizierà anche la Champions League e Italiano inizierà ad alternare i due, salvo sorprese. La coppia, fino a questa sosta, era sconsigliata. Ma ora entrambi stanno andando in saldo. Castro mediamente sta andando via a 4/5 fantamilioni in una lega a 8 con 500 di budget, Dallinga più alto, a 10 circa. In pratica a 15 fantamilioni su 500 potreste anche prendere entrambi, in qualche lega anche a meno di 10. Alla fine con una cifra bassa prendi il centravanti del Bologna e ti copri nel caso in cui uno dei due dovesse esplodere. Ancora meglio se si ha lo Switch, che facilita la gestione giornata per giornata. Perché il prezzo è fondamentale: a 10/15 fantamilioni per la coppia vuol dire che puoi avere tre titolari in attacco e i due del Bologna come riserve, da alternare nel terzo slot in base alla partita quando preferisci. Senza l'ansia o l'obbligo di schierarli. Entrambi sono svalutati ora quindi magari in chiave scambi fai anche un buon affare se uno dei due salirà come valutazione tra un po'.
© RIPRODUZIONE RISERVATA