news

Castellanos-Dia e non solo: ecco otto coppie che è meglio NON fare al fantacalcio

Castellanos-Dia e non solo: ecco otto coppie che è meglio NON fare al fantacalcio - immagine 1
È meglio non fate queste coppie al fantacalcio. In alcuni ci chiedono se farle o meno all'asta oppure le vediamo in molte rose: il nostro consiglio è di evitarle, ecco per quali motivi.
Alessandro Cosattini

È meglio non fate queste coppie al fantacalcio. In alcuni ci chiedono se farle o meno all'asta oppure le vediamo in molte rose: il nostro consiglio è di evitarle, ecco per quali motivi. Attenzione, si parla di coppie sconsigliate, non dei giocatori presi singolarmente. La coppia è quasi sempre meglio evitarla, perché riduce le tue scelte di formazione. A volte è utile, specialmente in leghe numerose, ma quello da evitare è quando non c'è la certezza che uno sia riserva dell'altro e quando sono in ballottaggio quasi al 50-50 e sono entrambi costosi.

- Castellanos-Dia: Coppia da non fare, costa troppo e non solo. Castellanos è un secondo slot e sta andando a circa 80 fantamilioni in lega a 8 senza modificatore con budget di 500 crediti, Dia invece può arrivare anche fino ai 30 fantamilioni. E c'è anche un altro aspetto da considerare. I due attaccanti giocano anche insieme, uno non è per forza alternativo all'altro, si è visto anche col Milan. Diventerebbe una coppia di difficile gestione durante la stagione, perché poi non sapreste chi schierare tra i due e rischiereste anche di lasciare i bonus in panchina a volte. Oppure, se schierate entrambi, avreste due attaccanti della stessa squadra. Non conviene avere il secondo slot e il terzo/quarto della stessa squadra, poi la coppia può costarvi anche più di 100 fantamilioni. Meglio averli singolarmente e non in coppia dunque, a seconda del prezzo che volete spendere.


- Lukaku-Simeone: La sensazione è che solo due fattori possano fermare Romelu Lukaku. Eventuali stop fisici ed eventuali squalifiche, per il resto giocherà sempre nel Napoli di Conte, a maggior ragione visto che non ci sono le coppe europee. BigRom anche all'Inter con Conte era un titolare inamovibile, se starà bene lo sarà anche in questa nuova avventura. Non conviene fare la coppia con Simeone, perché non ci sarebbe la certezza di un suo impiego in caso di assenza di Lukaku. Prima dell'arrivo del belga, Conte ha schierato anche Raspadori nel ruolo di punta. È questo il motivo per non fare la coppia, ma neanche Lukaku-Raspadori. Proprio perché se non c'è il belga Conte ha una doppia opzione per sostituirlo. Meglio prendere un altro ultimo slot con più varietà e schierabilità anche insieme a Lukaku. Ha senso prendere la riserva di un top a 1 ma se c'è la certezza che possa sostituirlo in caso di assenza.

- Neres-Politano: Da non fare la coppia Neres-Politano nel Napoli. O uno o l'altro, sono alternativi e in coppia andrebbero a cifre decisamente troppo alte. Il brasiliano ora costa molto più di Politano, in alcune leghe quasi il doppio. Si rischierebbe di spendere fino a 60 fantamilioni su 500 per avere di fatto un solo titolare, perché gioca uno o l'altro. Troppo costosa, come dicevamo. E non sarebbe nemmeno di facile gestione, il ballottaggio al momento è aperto e non è detto che la gerarchia diventerà 'fissa' tra i due. Se schierate solo uno, rischiate di sbagliare. Se schierate entrambi avreste due centrocampisti titolare della stessa squadra. E uno dei due farebbe uno spezzone.

- Dybala-Soulé: Siamo sul secondo slot per Dybala, terzo per Soulé. Coppia da non fare assolutamente, sarebbe una duo da quasi 140/150 fantamilioni e soprattutto c'è un altro aspetto da tenere in considerazione. I due giocano anche insieme, uno non è per forza alternativo all'altro, De Rossi lo ha già detto. Dipenderà dal tipo di partita e dall'avversario, anche dal modulo scelto dall'allenatore della Roma. La coppia avrebbe senso solo se Soulé costasse molto poco, ma non è questo il caso. Da prendere quindi singolarmente e non in coppia, il motivo è principalmente il costo totale. E poi il fatto di rischiare di ritrovarsi sia il secondo slot che il terzo della stessa squadra, meglio variare.

- Samardzic-Brescianini: Sappiamo che Gasperini varia tantissimo durante la stagione, soprattutto quando iniziano gli impegni europei. Non è da fare la coppia Samardzic-Brescianini, entrambi nuovi, presi per la trequarti. L'ex Udinese è un secondo slot da 20/25 fantamilioni come prezzo, è anche uno specialista sui piazzati ed è un fattore da tenere in considerazione sicuramente. Brescianini più verso il terzo slot, con prezzo medio di circa 15 fantamilioni nelle aste. È partito fortissimo con la doppietta a Lecce, non ha il posto fisso, ma a voto dovrebbe andare quasi sempre. Vale per lui e vale per Samardzic. A volte possono pure giocare insieme, come contro l'Inter. In quel caso avreste pure difficoltà nella scelta oppure avreste due titolari della stessa squadra. Se ne gioca solo uno invece avreste speso quasi 40 fantamilioni per avere un titolare. Meglio prenderli singolarmente.

- Bellanova-Cuadrado: Bellanova è stato preso per essere il titolare della corsia destra dell'Atalanta, Cuadrado nel corso della sua carriera è stato impiegato quasi sempre a destra, raramente a sinistra. Ma non ci sono solo loro due, c'è anche Zappacosta che può giocare sia a destra che a sinistra (è il vice Ruggeri anche). Da non fare la coppia Bellanova-Cuadrado, perché non è scontato che giochi il colombiano in caso di assenza dell'ex Torino. Gasperini potrebbe anche optare per Zappacosta e a quel punto non avreste in campo né Bellanova né Cuadrado. Meglio prendere singolarmente dunque Bellanova come primo slot. Se volete Cuadrado, è un jolly da ultimi slot ormai.

- Adams-Sanabria: Coppia da non fare, è meglio prendere Adams da solo piuttosto che la coppia con Sanabria. C'è già stato il sorpasso, il titolare in attacco accanto a Zapata è proprio lo scozzese, che ha già segnato 1 gol e realizzato 1 assist in 3 partite a voto fin qui. È un terzo slot, si paga intorno ai 25/30 fantamilioni anche a seconda del numero di partecipanti in lega. Sanabria ormai è un jolly in chiave asta e neanche di prima fascia, rischia anche lo svincolo. È la prima alternativa se manca uno tra Adams e Zapata, ma se i due stanno bene, per Tonny rischia di esserci poco spazio in questa stagione. Adams non è così big da necessitare un vice, ha quasi più senso prendere Sanabria da vice Zapata in una lega numerosa per coprire il big Duvan.

- McTominay-Anguissa: Coppia da non fare, perché c'è anche Gilmour. Meglio evitare McTominay-Anguissa perché non ci sarebbe la certezza assoluta di averne uno sempre in campo. A volte potrebbero anche giocare insieme, a volte nessuno dei due. Meglio puntarci singolarmente quindi nel caso all'asta. McTominay (si è visto anche in nazionale) è uno da gol, da +3. Prezzo decisamente diverso, più alto. Lo scozzese alla lunga dovrebbe essere un titolare o comunque andare praticamente sempre a voto, è un 'semitop basso' nella nostra guida, da circa 25 fantamilioni circa.

Castellanos-Dia e non solo: ecco otto coppie che è meglio NON fare al fantacalcio- immagine 2