news

Corner e punizioni: ecco cinque specialisti dei calci piazzati per il fantacalcio

Corner e punizioni: ecco cinque specialisti dei calci piazzati per il fantacalcio - immagine 1
Ecco cinque specialisti sui piazzati (punizioni e corner) per il fantacalcio. Possono arrivare bonus importanti dai loro piedi, è un aspetto da non sottovalutare all'asta.
Alessandro Cosattini

Non solo nomi noti e scontati come Calhanoglu nell'Inter e Dybala nella Roma: ecco cinque specialisti sui piazzati (punizioni e corner) per il fantacalcio. Possono arrivare bonus importanti dai loro piedi, è un aspetto da non sottovalutare all'asta e negli scambi.

- Lazar Samardzic (Atalanta): Ceduto Koopmeiners alla Juventus, l'Atalanta ha preso un altro grandissimo specialista sui piazzati: Lazar Samardzic. Anche lui mancino, calcia sia punizioni che corner, può portare bonus importanti al fantacalcio. Un fattore importante in chiave asta. Come prezzo siamo sui 25 fantamilioni come prezzo su 500, è un secondo slot. Non sempre era un titolarissimo a Udine, a volte partiva fuori, a Bergamo c'è grandissima concorrenza, ma andrà a voto molto spesso. Può definitivamente esplodere con Gasperini, che lo vede sulla trequarti, proprio dove giocava Koop. Se in campo, col mancino calcia quasi tutto Samardzic, tranne i rigori.


- Cristiano Biraghi (Fiorentina): Ha già segnato all'esordio in campionato contro il Parma, Cristiano Biraghi è da anni una garanzia sui piazzati. Sia corner che punizioni, col suo mancino dopo l'addio di Nico Gonzalez è lo specialista numero uno e si è già visto. Più braccetto che esterno in seguito all'arrivo di Gosens. Ma, anche e soprattutto per i piazzati, resta un giocatore da secondo/terzo slot, da circa 10 fantamilioni su 500, qualcosa in più col modificatore.

- Adrian Bernabé (Parma): La più classica delle possibili sorprese per il fantacalcio. 15/20 fantamilioni su 500 (questo sarebbe un buon prezzo) per prendere Adrian Bernabé all'asta, è titolarissimo nel Parma e Pecchia lo impiega sia nei due mediani che come trequartista puro alle spalle della punta. Inoltre, calcia i piazzati appunto col suo mancino magico ed è un ottimo biglietto da visita: ha tutto per esplodere e diventare un giocatore importante. 8 gol e 3 assist l'anno scorso col Parma, quest'anno proverà a ripetersi, anche se non sarà semplice in Serie A. Punizioni e corner possono aiutarlo, è un grande specialista.

- Florian Thauvin (Udinese): Rigorista dell'Udinese, anche specialista su punizioni e corner. Florian Thauvin se sta bene è un titolarissimo e calcia davvero tutto col suo mancino. 1 gol e 1 assist in 3 partite fin qui disputate, ha anche sbagliato un rigore all'esordio, ma dovrebbe restare la prima scelta. È un 'buon attaccante' nella nostra guida all'asta, siamo sul terzo slot e il prezzo è di circa 25/35 fantamilioni su 500. È tra i più costosi in questa categoria proprio perché calcia rigori, punizioni e corner. Molti bonus possono arrivare sui piazzati, lui è centralissimo nei piani del nuovo allenatore. Unico neo i problemi fisici: qualche stop anche l'anno scorso c'è stato, ma se sta bene è una risorsa importante in attacco.

- Tomas Suslov (Verona): Esploso nel Verona nella seconda metà della scorsa stagione, Tomas Suslov è uno specialista sui piazzati col suo mancino. Se in campo, calcia lui punizioni e corner e può portare bonus importanti. Punta la doppia cifra tra gol e assist, obiettivo ambizioso, ma gioca sulla trequarti o in fascia e ha tutti i requisiti per farcela. Si era fermato durante il precampionato, è partito a rilento, senza bonus, ma se sta bene è un titolare dell'Hellas e un giocatore da bonus. Siamo sul terzo slot all'asta, circa 10/15 fantamilioni su 500. Il fattore piazzati non va sottovalutato.