È sempre difficile cercare gli attaccanti low cost (che non vuol dire da ultimo slot) giusti al fantacalcio. E poi i nomi cambiano tantissimo a seconda del numero di partecipanti nella lega.
È sempre difficile cercare gli attaccanti low cost (che non vuol dire da ultimo slot) giusti al fantacalcio. E poi i nomi cambiano tantissimo a seconda del numero di partecipanti nella lega. Partiamo dalle leghe poco numerose dove lì sono low cost anche Colombo, Piccoli e Djuric. Altrimenti più costosi in lega numerosa, Colombo più degli altri. Meno costoso e più low cost è Brenner, nonostante il gol all'ultima. Da ultimissimi slot e non titolare fisso è Cancellieri, soluzione low cost anche in lega numerosa.
- Lorenzo Colombo (Empoli): 3 da titolare, 1 gol e 1 assist fin qui all'Empoli per Lorenzo Colombo. Vuole tenersi il posto fisso con D'Aversa e anche i rigori, visto che ha calciato lui e non Esposito contro la Roma. Proprio i tiri dagli undici metri possono essere un fattore importantissimo anche in chiave fantacalcio. Maglia da titolare, rigori e tanta voglia di vivere una stagione da protagonista in Serie A dopo la scorsa annata deludente a Monza.
- Roberto Piccoli (Cagliari): 3 partite, 1 gol per Roberto Piccoli da quando veste la maglia del Cagliari. È arrivato in estate per giocare e fin qui è sempre stato titolare, è il classico attaccante low cost in provincia. Per ora ha il posto fisso nell'attacco a due di Nicola e con le prestazioni sul campo sta dimostrando di meritarselo. Non è la prima scelta assoluta per i rigori ma uno dei giocatori in lista, vedremo se ne calcerà qualcuno.
- Milan Djuric (Monza): Gol alla Fiorentina per Milan Djuric, assente alla prima per infortunio Se sta bene, è il titolare dell'attacco del Monza, il club e Nesta vedono più lui che Petagna come primissima scelta nel reparto avanzato. Titolare low cost in provincia, è un grandissimo colpitore di testa, in area è sempre pericoloso. Necessita di palloni giocabili. Per i rigori ha Pessina davanti.