WEAH - Timothy Weah è partito con un gol alla prima da titolare nella Juve di Motta, poi si è infortunato e tornerà dopo la sosta. Ma era un'altra squadra, mancavano ancora gli acquisti estivi, il mercato non era completo. Nel frattempo è cambiato tutto, lui sarà un'alternativa, non una prima scelta in fascia. Spazio ne troverà visti i tanti impegni, ma più a gara in corso che dall'inizio in teoria. È un jolly al fantacalcio, da pochissimi crediti e ultimo slot ormai: la concorrenza è tanta in bianconero, se cercate un titolare o un giocatore che porta sempre voti, è meglio guardare altrove, sia per svincoli sia per asta. E poi meglio evitare coppie, come Weah-Conceicao.
MARCHWINSKI - È meglio aspettare ancora Filip Marchwinski, acquisto per presente e futuro del Lecce. Trequartista di talento, classe 2002, una classica scommessa al fantacalcio, uno di quei centrocampisti che arrivano dall'estero e possono portare bonus. Il problema è stato un prezzo eccessivamente alto pagato ad agosto a causa dell'hype, molti sono rimasti delusi dal mancato utilizzo fin qui, zero minuti. Ma presto arriveranno, è solo questione di tempo, dovrà farsi trovare pronto quando Gotti lo inserirà, dopo aver essersi ambientato a un calcio completamente diverso. Se dovete ancora fare l'asta, ora sì come scommessa a pochi crediti si può fare, finalmente spendendo poco. E con un po' di pazienza.
MALINOVSKYI - Tre partite a voto ma una sola da titolare - la prima - per Ruslan Malinovskyi. Quello dei tempi dell'Atalanta è un lontano ricordo e l'anno scorso ha preso anche troppi gialli (7). È cambiato soprattutto il ruolo, per Gilardino è una mezzala pura mentre con Gasperini giocava da trequartista/seconda punta. Può portare qualche bonus col suo mancino, sia gol che assist, ha anche i piazzati se in campo (corner e punizioni, non dovrebbe essere una primissima scelta per i rigori). È calato il prezzo già dall'anno scorso, è cambiato lo status al fantacalcio: ormai è un jolly e come tale va pagato. Siamo ormai sugli slot secondari, da schierare quando gioca o a volte da subentrante.
ZANIOLO - Per ora Nicolò Zaniolo è una scommessa persa per l'Atalanta, lo ha detto proprio Gasperini. Ma siamo appena a settembre, c'è ancora tempo. Fino ad adesso non è praticamente mai stato a disposizione: è arrivato infortunato, è rientrato, si è fermato, è tornato e si è fermato ancora prima della sosta. Non un problema grave, ma l'ennesimo contrattempo. Non ha mai fatto tutto al 100% col gruppo praticamente, ha solo esordito a Torino. Per il fantacalcio, se lo avete già preso potete ancora aspettarlo, l'unica cosa è che dovete avete un reparto con tanti titolari. Se dovete ancora fare l'asta, va preso con un reparto completo appunto, consapevoli che per ora non è praticamente mai stato a disposizione. È un jolly comunque di prima fascia, ma si paga meno rispetto a un mesetto fa. Non ha il posto da titolare garantito e la concorrenza è tanta, ma Gasp a volte fa miracoli quindi mai dire mai. Sia trequartista che seconda o prima punta, la condizione necessaria è che stia bene. E per ora non si è verificata.
LE FEE - Due partite a voto per Enzo Le Fee a Roma, poi l'infortunio muscolare: tornerà dopo la sosta, De Rossi spera subito, ma è ancora presto per dirlo. È arrivato Koné dal mercato, può così diminuire lo spazio per Le Fee, è un jolly ma neanche di primissimo livello. Non un titolare fisso, non ha il posto garantito e dovrà lottare per il posto una volta tornato. Tra l'altro, già nell'ultima stagione era stato fermo 47 giorni per un problema muscolare alla coscia. Qualche stop di troppo dunque, dovrà tornare al top e poi farsi trovare pronto quando De Rossi lo inserirà nelle rotazioni. Se cercate un giocatore che vada sempre a voto potete guardare altrove, il problema è principalmente quello per via della concorrenza, e non è neanche un goleador.
ZURKOWSKI - Finora non si è mai visto Szymon Zurkowski. È fuori per infortunio, non è certo che ci sarà dopo la sosta, sarà da valutare la sua presenza. Dovrà dunque recuperare, tornare in forma visto che ha saltato praticamente tutta la preparazione estiva e poi ritrovare il ritmo partita. Nel frattempo l'Empoli è partito forte con altri giocatori con D'Aversa e lui dunque dovrà inseguire. Se cercate un titolare fisso, meglio guardare altrove; in un centrocampo pieno di certezze, potete pensarci perché comunque è uno da bonus (4 gol nelle prime 2 l'anno scorso a Empoli dopo il mercato invernale, poi si era fermato). In molte leghe rimarrà anche svincolato, rimane una soluzione jolly più da leghe abbastanza numerose. È uno che va a fiammate, discontinuo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA