Formazione Spal - Gomis; Oikonomou (55' Gasparetto), Cremonesi, Vicari (63' Polvani); Lazzari, Schiattarella (77' Bellemo), Viviani (46' Rizzo), Mora (66' Schiavon), Costa; Antenucci, Floccari (46' Paloschi).
SegnaliLazio - Conferme per il 3-5-2, Inzaghi ha scelto. La formazione è vicina a quella titolare (de Vrij e Leiva entrati nel secondo tempo), c’è da risolvere la questione Keita. Stavolta ha giocato e ha segnato, ma dovrebbe andar via. Immobile scatenato, sempre a segno nelle amichevoli. Marusic ordinato, Luis Alberto ancora in campo: è la sorpresa del ritiro.
SegnaliSpal - Confermato il 3-5-2 come modulo, i tre attaccanti si alternano (ma non incidono). Paloschi sbaglia un’occasione. Viviani fa il suo in regia, anche se la squadra gioca molto di rimessa e questo può penalizzarlo. Rizzo si limita al compitino.
✅ BOLOGNA vs Sud Tirol
Risultato - Vittoria del Bologna per 3-0, gol di Masina, Falco e Di Francesco.
Formazione - Da Costa (Dal 45′ Santurro); Torosidis (Dal 61′ Mbaye), Gastaldello (Dal 61′ De Maio), Helander (Dal 61′ Maietta), Masina (Dal 45′ Mounier); Taider (Dal 61′ Poli), Nagy (Dal 61′ Crisetig); Verdi (Dal 61′ Donsah), Falletti (Dal 45′ Falco), Di Francesco (Dal 61′ Krejčì); Petkovic (Dal 61′ Okwonkwo).
Segnali - Stavolta non c’è Destro, protagonista nelle ultime amichevoli, e nemmeno Mirante, tenuti a riposo precauzionale. Masina prende fiducia e vuole tornare quello di due stagioni fa. Falco sta facendo bene nelle amichevoli ma ha tanta concorrenza davanti, difficile riconfermarsi durante la stagione. Okwonkwo, 19 anni, è un giovane che piace a Donadoni: può ritagliarsi spazio da subentrante durante l’anno. Ma il migliore è senza dubbio Di Francesco, che sta facendo un’ottima preseason e ha segnato un bel gol. Abbiamo iniziato a consigliarlo per la prossima stagione già a giugno.
✅ CAGLIARI vs Brescia
Risultato - Finisce 2-2. Prima un autogol di Lancini, poi il gol di Cop, che andrà via.
Formazione - Rafael; Padoin, Andreolli, Pisacane, Miangue; Dessena, Cigarini, Barella; Joao Pedro; Farias, Han.
Segnali - Rastelli mischia le carte in attacco (non può contare su Sau e Borriello), ma dà indizi importanti sul resto: Padoin per ora è il sostituto di Isla, Pisacane-Andreolli la coppia di centrali, Miangue il titolare a sinistra, Cigarini si prende la regia. Buoni spunti da Farias, bene Joao Pedro. Difesa da rivedere, Han è ancora acerbo.
✅ GENOA vs Hoffenheim
Risultato - 3-2 per il Genoa, che segna con Ninkovic, Veloso e Galabinov.
Formazione - Perin; Muñoz, Spolli, Zukanovic; Lazovic, Bertolacci, Veloso, Laxalt; Rigoni, Simeone, Ninkovic.
Segnali - Da registrare la difesa, che ha subito due gol di testa: forse manca ancora qualcosa dal mercato. I tre gol sono molto belli. Veloso con un tiro a giro, segnale di fiducia: vuole prendere voti più alti nella prossima stagione. Ninkovic difficilmente avrà tanto spazio, anche se piace a Juric. Galabinov in attacco parte come vice. Perin è definitivamente tornato dall’infortunio, è quasi al top.
✅ VERONA vs Trapani
Risultato - 1-1, gol di Bessa per il Verona.
Formazione - Nicolas; Bearzotti, Ferrari, Heurtaux, Souprayen; Bessa, Fossati, Valoti; Cerci, Pazzini, Fares.
Segnali - Indicazioni positive da Cerci, che è sembrato pimpante e ha fatto l’assist, e da Bessa, autore del gol e luce del gioco. Buona prova di Souprayen, che ha colpito un incrocio di testa. Cassano torna in campo, fa qualche invenzione delle sue e va vicino al gol su punizione. È però provato ancora come riserva.
✅ SAMPDORIA vs Feralpi Salò
Risultato - La Samp non brilla, l’1-0 lo segna Caprari.
Formazione - Puggioni; Sala, Silvestre, Regini, Pavlovic; Barreto, Torreira, Djuricic; Praet; Quagliarella, Caprari.
Segnali - Caprari sta convincendo in preseason, bisogna però capire come sarà l’attacco definitivo della Samp, se con Schick o no. Continuano le alternanze per quanto riguarda i terzini, si aspetta un nuovo centrale. Titolarissimi Torreira e Silvestre. Praet stavolta fa il trequartista ma il suo ruolo è quello di mezzala, Giampaolo aspetta rinforzi. Qualche buono spunto da Djuricic.
✅ SASSUOLO vs Real Vicenza
Risultato - 9-0 contro il Real Vicenza. Gol di Iemmello (4), Falcinelli (2), Sensi, Duncan e Matri
Formazione - Pegolo; Lirola, Cannavaro, Ferrari, Peluso; Missiroli, Sensi, Biondini; Politano, Falcinelli, Ragusa.
Segnali - Il modulo di riferimento è il 4-3-3, Politano e Ragusa fanno gli esterni perché Berardi è ancora indietro (ha fatto l’Under 21). Ferrari può fare un’ottima coppia con Acerbi. Nel secondo tempo si vedono anche Duncan, lo stesso Acerbi, Consigli e Magnanelli. Falcinelli è ancora protagonista: doppietta. Se il Sassuolo lo tiene può essere un colpo. Quattro gol per Iemmello nel secondo tempo, buon Sensi.
✅ CROTONE vs Acri
Risultato - La partita è terminata 6-0 per il Crotone.
Formazione - Cordaz; Faraoni, Ceccherini, Cabrera, Sampirisi; Rohden, Barberis, Suljic, Nalini; Tonev, Budimir.
Segnali - Budimir vuole trascinare la squadra, ha segnato anche oggi. L’obiettivo è ripetere quello che ha fatto Falcinelli l’anno scorso. Da segnalare un eurogol di Martella da centrocampo. Buona prova di Rohden.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/c11fe2698e42d70c58b373024646a318-scaled-e1765914015515.jpeg)