news formazioni

Amichevoli, tutte le indicazioni: i dieci migliori e i cinque rimandati

Amichevoli, tutte le indicazioni: i dieci migliori e i cinque rimandati - immagine 1
Dopo il Milan, che ha battuto 4-0 il Bayern, nel pomeriggio si sono giocate le altre amichevoli del giorno. Questa notte toccherà alla Juventus. Vediamo partita per partite le formazioni e i segnali per il fantacalcio. I migliori e le sorprese:...
Guglielmo Cannavale

Dopo il Milan, , nel pomeriggio si sono giocate le altre amichevoli del giorno. Questa notte toccherà alla Juventus. Vediamo partita per partite le formazioni e i segnali per il fantacalcio.

I migliori e le sorprese: Luis Alberto, Immobile, Milenkovic, Caprari, Di Francesco, Veloso, Farias, Bessa, Cerci, Falcinelli.


Rimandati: Bruno Gaspar, Spolli, Paloschi, Han, Pazzini.

[adv]

✅ FIORENTINA vs Bari

Risultato - Finisce 1-1 in un clima di contestazione e protesta. Gol di Baez.

Formazione - Sportiello; Gaspar, Hugo, Astori, Olivera; Sanchez, Cristoforo; Chiesa, Hagi, Zekhnini; Babacar.

Segnali - Partita non facile per la Fiorentina, che gioca in un clima ostile dopo le cessioni, soprattutto quella di Bernardeschi alla Juve. La squadra dovrà provare a compattarsi. Il gol è del giovane Baez. Tra i giovani, gioca bene il serbo Milenkovic, intuizione di Corvino. Può sorpassare Vitor Hugo, che parte titolare. Buona prova di Cristoforo, Chiesa sarà un titolarissimo. Astori sbaglia sul gol del Bari, il nuovo arrivato Bruno Gaspar va in difficoltà.

✅ LAZIO vs SPAL

Risultato - 2-0 per la Lazio, che segna con Immobile e Keita su rigore.

Formazione Lazio - Vargic; Wallace, Hoedt, Radu; Marusic, Murgia, Luis Alberto, Milinkovic, Lulic; Felipe Anderson, Immobile.

Formazione Spal - Gomis; Oikonomou (55' Gasparetto), Cremonesi, Vicari (63' Polvani); Lazzari, Schiattarella (77' Bellemo), Viviani (46' Rizzo), Mora (66'  Schiavon), Costa; Antenucci, Floccari (46' Paloschi).

SegnaliLazio - Conferme per il 3-5-2, Inzaghi ha scelto. La formazione è vicina a quella titolare (de Vrij e Leiva entrati nel secondo tempo), c’è da risolvere la questione Keita. Stavolta ha giocato e ha segnato, ma dovrebbe andar via. Immobile scatenato, sempre a segno nelle amichevoli. Marusic ordinato, Luis Alberto ancora in campo: è la sorpresa del ritiro.

SegnaliSpal - Confermato il 3-5-2 come modulo, i tre attaccanti si alternano (ma non incidono). Paloschi sbaglia un’occasione. Viviani fa il suo in regia, anche se la squadra gioca molto di rimessa e questo può penalizzarlo. Rizzo si limita al compitino.

✅ BOLOGNA vs Sud Tirol

Risultato - Vittoria del Bologna per 3-0, gol di Masina, Falco e Di Francesco.

Formazione - Da Costa (Dal 45′ Santurro); Torosidis (Dal 61′ Mbaye), Gastaldello (Dal 61′ De Maio), Helander (Dal 61′ Maietta), Masina (Dal 45′ Mounier); Taider (Dal 61′ Poli), Nagy (Dal 61′ Crisetig); Verdi (Dal 61′ Donsah), Falletti (Dal 45′ Falco), Di Francesco (Dal 61′ Krejčì); Petkovic (Dal 61′ Okwonkwo).

Segnali - Stavolta non c’è Destro, protagonista nelle ultime amichevoli, e nemmeno Mirante, tenuti a riposo precauzionale. Masina prende fiducia e vuole tornare quello di due stagioni fa. Falco sta facendo bene nelle amichevoli ma ha tanta concorrenza davanti, difficile riconfermarsi durante la stagione. Okwonkwo, 19 anni, è un giovane che piace a Donadoni: può ritagliarsi spazio da subentrante durante l’anno. Ma il migliore è senza dubbio Di Francesco, che sta facendo un’ottima preseason e ha segnato un bel gol. Abbiamo iniziato a consigliarlo per la prossima stagione già a giugno.

✅ CAGLIARI vs Brescia

Risultato - Finisce 2-2. Prima un autogol di Lancini, poi il gol di Cop, che andrà via.

Formazione - Rafael; Padoin, Andreolli, Pisacane, Miangue; Dessena, Cigarini, Barella; Joao Pedro; Farias, Han.

Segnali - Rastelli mischia le carte in attacco (non può contare su Sau e Borriello), ma dà indizi importanti sul resto: Padoin per ora è il sostituto di Isla, Pisacane-Andreolli la coppia di centrali, Miangue il titolare a sinistra, Cigarini si prende la regia. Buoni spunti da Farias, bene Joao Pedro. Difesa da rivedere, Han è ancora acerbo.

✅ GENOA vs Hoffenheim

Risultato - 3-2 per il Genoa, che segna con Ninkovic, Veloso e Galabinov.

Formazione - Perin; Muñoz, Spolli, Zukanovic; Lazovic, Bertolacci, Veloso, Laxalt; Rigoni, Simeone, Ninkovic.

Segnali - Da registrare la difesa, che ha subito due gol di testa: forse manca ancora qualcosa dal mercato. I tre gol sono molto belli. Veloso con un tiro a giro, segnale di fiducia: vuole prendere voti più alti nella prossima stagione. Ninkovic difficilmente avrà tanto spazio, anche se piace a Juric. Galabinov in attacco parte come vice. Perin è definitivamente tornato dall’infortunio, è quasi al top.

✅ VERONA vs Trapani

Risultato - 1-1, gol di Bessa per il Verona.

Formazione - Nicolas; Bearzotti, Ferrari, Heurtaux, Souprayen; Bessa, Fossati, Valoti; Cerci, Pazzini, Fares.

Segnali - Indicazioni positive da Cerci, che è sembrato pimpante e ha fatto l’assist, e da Bessa, autore del gol e luce del gioco. Buona prova di Souprayen, che ha colpito un incrocio di testa. Cassano torna in campo, fa qualche invenzione delle sue e va vicino al gol su punizione. È però provato ancora come riserva.

✅ SAMPDORIA vs Feralpi Salò

Risultato - La Samp non brilla, l’1-0 lo segna Caprari.

Formazione - Puggioni; Sala, Silvestre, Regini, Pavlovic; Barreto, Torreira, Djuricic; Praet; Quagliarella, Caprari.

Segnali - Caprari sta convincendo in preseason, bisogna però capire come sarà l’attacco definitivo della Samp, se con Schick o no. Continuano le alternanze per quanto riguarda i terzini, si aspetta un nuovo centrale. Titolarissimi Torreira e Silvestre. Praet stavolta fa il trequartista ma il suo ruolo è quello di mezzala, Giampaolo aspetta rinforzi. Qualche buono spunto da Djuricic.

 

✅ SASSUOLO vs Real Vicenza

Risultato - 9-0 contro il Real Vicenza. Gol di Iemmello (4), Falcinelli (2), Sensi, Duncan e Matri

Formazione -  Pegolo; Lirola, Cannavaro, Ferrari, Peluso; Missiroli, Sensi, Biondini; Politano, Falcinelli, Ragusa.

Segnali - Il modulo di riferimento è il 4-3-3, Politano e Ragusa fanno gli esterni perché Berardi è ancora indietro (ha fatto l’Under 21). Ferrari può fare un’ottima coppia con Acerbi. Nel secondo tempo si vedono anche Duncan, lo stesso Acerbi, Consigli e Magnanelli. Falcinelli è ancora protagonista: doppietta. Se il Sassuolo lo tiene può essere un colpo. Quattro gol per Iemmello nel secondo tempo, buon Sensi.

✅ CROTONE vs Acri

Risultato - La partita è terminata 6-0 per il Crotone.

Formazione - Cordaz; Faraoni, Ceccherini, Cabrera, Sampirisi; Rohden, Barberis, Suljic, Nalini; Tonev, Budimir.

Segnali - Budimir vuole trascinare la squadra, ha segnato anche oggi. L’obiettivo è ripetere quello che ha fatto Falcinelli l’anno scorso. Da segnalare un eurogol di Martella da centrocampo. Buona prova di Rohden.