primo piano

AMICHEVOLI – Stop Ribery! Adli, Ederson, Colombo, Sabiri, Ebosele e Lovric: i segnali

Guglielmo Cannavale

Amichevole di prestigio per la Salernitana contro lo Schalke 04, neopromosso in Bundesliga. Partita equilibrata che termina 0-0. Davide Nicola conferma il modulo 3-5-2 con Krsitoffersen inizialmente al fianco di Ribery nel tandem d'attacco con il francese costretto ad uscire già nel corso del primo tempo. Nella ripresa si sono visti sia Simy che il nuovo acquisto Botheim. Assenti Pirola e Lovato, ancora indietro nella preparazione.

Segnala la società nel suo report ufficiale: "Allo “Sportzentrum Worgl” finisce in parità la seconda amichevole pre stagionale dei granata. Al 4′ tedeschi pericolosi con Butler che calcia da buona posizione senza impensierire Sepe. Al 23′ ci provano i granata con una conclusione dalla distanza di Radovanovic che termina alta sopra la traversa. Al 33′ Salernitana pericolosa dagli sviluppi di un corner con un colpo di testa di Fazio che esce di poco a lato. Al 43′ Schalke pericoloso con una conclusione di Drexler bloccata in due tempi da Sepe. Il primo tempo si chiude senza reti. Al 12′ della ripresa tentativo dei granata con Capezzi che spreca una buona occasione. Al 36′ ci prova la Salernitana: angolo di Jimenez e colpo di testa di Motoc che termina fuori. Al 90′ occasione Schalke con un colpo di testa di Thiaw parato da Fiorillo. Finisce 0-0 tra Salernitana e Schalke 04".

Condizioni da verificare quindi per Ribery. Il francese già nella giornata di ieri era stato costretto a chiudere in anticipo l'allenamento per il problema alla schiena. Probabile quindi una gestione individuale per permettergli di superare questo infortunio in tempo per la sfida di sabato con l'Hoffenheim.

✅ Schalke 04-SALERNITANA 0-0

Gol: -

Formazione: Sepe; Fazio, Radovanovic, Gagliolo; Mazzocchi, M. Coulibaly, Bohinen, Capezzi, Jaroszynski, Ribery, Krsitoffersen.