primo piano

AMICHEVOLI – Stop Ribery! Adli, Ederson, Colombo, Sabiri, Ebosele e Lovric: i segnali

Guglielmo Cannavale

Dopo il 15-0 rifilato alla Rappresentativa Valseriana, l’Atalanta torna in campo per il secondo test estivo e vince 10-0. Di fronte c'era un’altra Rappresentativa, quella delle Valli Bergamasche. Come riportato da Sky Sport, oltre all’infortunato Zappacosta e ai nazionali non ancora rientrati, assenti Ilicic e Miranchuk. Gian Piero Gasperini schiera i suoi col 3-4-1-2, ecco la formazione di partenza: Sportiello; Okoli, Demiral, Ruggeri; Zortea, Scalvini, Ederson, Maehle; Koopmeiners; Muriel, Zapata.

Scatenato il nuovo acquisto Ederson, schierato in mediana da Gasperini: è suo il gol del vantaggio con un tiro dall’interno dell’area di rigore. Poco dopo, il brasiliano si rende ancora pericoloso e colpisce un palo. Il raddoppio porta la firma di Muriel, schierato in attacco in coppia con Zapata: grande azione personale del colombiano e rete del 2-0. Dilaga l’Atalanta a fine tempo: prima Zapata segna su assist di un propositivo Zortea, poi Muriel che dopo un’altra magia cala il poker (grande volata in solitaria per il colombiano, la specialità della casa).

Il quinto gol porta la firma di Boga, entrato in campo nella ripresa tra i bergamaschi: da segnalare l’assist di Malinovskyi per l’ivoriano. Poi si scatena proprio il trequartista ucraino, che segna la sesta e la nona rete. In mezzo i gol del baby Cissé e di Boga, che realizza la sua personale doppietta. Chiude i conti Pasalic, che sigla il 10-0.

Ultimi appunti per il fantacalcio: scatenati gli uomini offensivi di Gasperini, su tutti Muriel, Boga e Malinovskyi. Grandi segnali di Ederson nel primo tempo, un gol e un palo per il nuovo acquisto brasiliano. Ancora spazio a Okoli in difesa, è un giocatore che piace molto a Gasp; positiva anche la prestazione di Zortea sulla fascia destra. Indicazioni positive anche dal solito Duvan Zapata (che sta entrando in forma) e da Koopmeiners.

✅ ATALANTA-Rappresentativa Valli Bergamasche 10-0

Gol: 2 Muriel, 2 Boga, 2 Malinovskyi, Ederson, Zapata, Cissé, Pasalic

Formazione: Sportiello; Okoli, Demiral, Ruggeri; Zortea, Scalvini, Ederson, Maehle; Koopmeiners; Muriel, Zapata.