primo piano

AMICHEVOLI – Stop Ribery! Adli, Ederson, Colombo, Sabiri, Ebosele e Lovric: i segnali

Dopo la Roma alle 12, ci sono state tante altre amichevoli per le squadre di Serie A. Vediamo tutte le partite che si sono disputate oggi con i segnali per il fantacalcio e le formazioni dei match. Non mancano i primi spunti… MILAN Il Milan...
Guglielmo Cannavale

AMICHEVOLI – Stop Ribery! Adli, Ederson, Colombo, Sabiri, Ebosele e Lovric: i segnali- immagine 1

, ci sono state tante altre amichevoli per le squadre di Serie A. Vediamo tutte le partite che si sono disputate oggi con i segnali per il fantacalcio e le formazioni dei match. Non mancano i primi spunti...

Il Milan scende in campo a Milanello per la prima sgambata stagionale: di fronte c’è il Lemine Almenno, formazione di Eccellenza. Finisce 3-0 per i rossoneri, decidono i gol di Messias, Rebic e Gabbia. Oltre ai nazionali non ancora rientrati, assenti Kjaer (ancora alla ricerca della miglior condizione), Origi (infortunato) e Giroud (permesso personale). Stefano Pioli schiera i suoi col consueto 4-2-3-1, ecco la formazione iniziale: Tatarusanu; Coubis, Gabbia, Michelis, Ballo-Tourè; Pobega, Bakayoko; Messias, Adli, Rebic; Brahim.

Pronti a via, ci prova subito Messias: il tiro viene deviato in corner. Poco dopo lo stesso brasiliano segna l’1-0: appoggio del nuovo arrivato Adli e tiro rasoterra sul secondo palo dell’ex Crotone. Il raddoppio porta la firma di Ante Rebic, capitano di giornata: il suo destro a incrociare supera il portiere avversario. Tenta la conclusione Adli, ma il tiro finisce sopra la traversa. E proprio il francese è protagonista anche nel terzo gol rossonero: assist da calcio d’angolo e gol di testa di Gabbia. Primi cambi per Pioli dopo i primi 20’: dentro Mirante e Stanga per Tatarusanu e Coubis. Il primo squillo della ripresa è di Brahim Diaz, che nello stretto scarta il portiere, ma calcia alto (su assist di Rebic). Alla mezz’ora Pioli sostituisce Adli, positivo all’esordio: al suo posto entra Daniel Maldini. Scatenato Messias che prima va vicino al gol e poi serve Maldini che sfiora a sua volta la quarta rete. A fine ripresa si rende protagonista Pobega, che cerca la rete con un tiro dalla distanza neutralizzato dal portiere avversario. Finisce con 0 gol il secondo tempo.

Spazio a molti giovani dal terzo tempo tra i rossoneri, ecco la formazione: Jungdal, Stanga, Coubis, Gabbia, Bartesaghi, Frigerio, Brescianini, Traore, Robotti, Roback, Maldini. Gol annullato per fuorigioco a Chaka Traorè che, come in occasione della terza rete rossonera di Gabbia, era andato a segnare con un tap-in sugli sviluppi di un corner. Chaka Traorè è tra i più attivi in campo, propositivo anche Brescianini. Finisce 3-0 l’amichevole, il prossimo impegno sarà sabato 16 in Germania contro il Colonia.

Ultimi appunti per il fantacalcio: mezz’ora più che positiva per Adli, all’esordio con la maglia del Milan. È stato protagonista in due reti rossonere e si è mosso bene. Già in forma Rebic, in cerca di riscatto dopo la scorsa stagione con più bassi che alti, ma anche Messias (molto attivo e già in condizione). Sprazzi di vero Brahim Diaz, ma Pioli e il Milan dallo spagnolo si aspettano di più (si alternava con Rebic sulla fascia sinistra e da falso nove). Sta entrando nei meccanismi rossoneri Pobega, schierato in mediana dall’allenatore.

✅ MILAN-Lemine Almenno 3-0

Gol: Messias, Rebic, Gabbia

Formazione: Tatarusanu; Coubis, Gabbia, Michelis, Ballo-Tourè; Pobega, Bakayoko; Messias, Adli, Rebic; Brahim.