Le sensazioni negative del dopo Genoa sono state confermate per Mimmo Berardi, che mercoledì ha lasciato il campo per un infortunio muscolare. Gli esami a cui si è sottoposto oggi l’attaccante del Sassuolo hanno evidenziato una lesione....
Le sensazioni negative del dopo Genoa sono state confermate per Mimmo Berardi, che mercoledì ha lasciato il campo per un infortunio muscolare. Gli esami a cui si è sottoposto oggi l'attaccante del Sassuolo hanno evidenziato una lesione. Roberto De Zerbi, salvo clamorose sorprese, lo perde per le restanti partite di gennaio, Berardi starà infatti fuori almeno 20 giorni e proverà a tornare all'inizio di febbraio. Per gli infortuni di questo tipo, i tempi di recupero variano dalle 3 alle 4 settimane.
IL COMUNICATO - Questo l'esito degli esami, direttamente dal sito ufficiale del Sassuolo: "Fermo Domenico Berardi per il quale gli accertamenti effettuati hanno evidenziato una lesione distrattiva dei flessori della coscia destra. Il calciatore ha iniziato fin da subito cure e terapie specifiche e sarà monitorato settimanalmente". Salterà Juve, Parma, Lazio e salvo sorprese Cagliari (30 gennaio), proverà a tornare il 6 febbraio con lo Spezia. Al suo posto spazio a uno tra Traoré e Defrel sulla corsia destra del Sassuolo. Una tegola pesante per i fantallenatori che hanno in rosa Berardi. La speranza ora è che non ci siano intoppi nel percorso di recupero e possa tornare a inizio febbraio.