news formazioni

UFFICIALE – Jovic non è ancora recuperato: il comunicato della Fiorentina dopo la visita

UFFICIALE – Jovic non è ancora recuperato: il comunicato della Fiorentina dopo la visita - immagine 1
Una forma virale tiene ancora ai box Luka Jovic. La Fiorentina ha diramato un comunicato ufficiale: “Fiorentina comunica che, nella mattinata odierna, il calciatore Luka Jovic è stato sottoposto a visita specialistica di controllo...
Guglielmo Cannavale

Una forma virale tiene ancora ai box LukaJovic. La Fiorentina ha diramato un comunicato ufficiale: "Fiorentina comunica che, nella mattinata odierna, il calciatore Luka Jovic è stato sottoposto a visita specialistica di controllo programmata dopo il primo consulto effettuato in Nazionale. Sebbene l’infezione virale sia in via di risoluzione, il calciatore dovrà effettuare allenamenti individuali ancora per qualche giorno prima di potersi riaggregare al gruppo".

Jovic aveva saltato l'ultima partita prima della sosta per influenza, poi era andato in nazionale dove dalla visita era emersa una infezione agli organi respiratori. Lo staff medico della Serbia gli aveva prescritto 5-7 giorni di riposo, ma l'attaccante non è ancora recuperato. Al rientro a Firenze ha fatto questa nuova visita specialistica da cui è emerso che l'infezione virale sta migliorando, è quasi guarita. Per alcuni giorni però Jovic dovrà allenarsi ancora da solo, non in gruppo. Si parla di qualche giorno, già nel weekend o all'inizio di settimana prossima potrà tornare ad allenarsi coi compagni. Al momento quindi dovrebbe saltare l'Inter, ma poi tornare a disposizione (dovrà rimettersi chiaramente in condizione).