squadra

Tutto su Dybala al fantacalcio: come giocherà nella Roma, la gestione all’asta e i rigori…

Paulo Dybala alla Roma. Una svolta anche per il fantacalcio, oltre che un rinforzo importante per Josè Mourinho. Ventotto anni, classe ’93, attaccante geniale e di qualità, arriva nella capitale dopo sette stagioni alla Juventus. Lo aveva...
Guglielmo Cannavale

Tutto su Dybala al fantacalcio: come giocherà nella Roma, la gestione all’asta e i rigori…- immagine 1

Paulo Dybala alla Roma. Una svolta anche per il fantacalcio, oltre che un rinforzo importante per Josè Mourinho. Ventotto anni, classe ’93, attaccante geniale e di qualità, arriva nella capitale dopo sette stagioni alla Juventus. Lo aveva cercato l’Inter, ci aveva pensato anche il Napoli, alla fine la Roma è andata decisa sul giocatore e ha chiuso un colpo che dal punto di vista tecnico arricchirà parecchio il reparto offensivo giallorosso. Soprattutto per un motivo specifico: la Joya si completa alla perfezione con Abraham. Dal punto di visita fisico e di conseguenza tecnico. Un upgrade garantito per la Roma che mette al centro del progetto una pedina che porterà fantasia, imprevedibilità e che conosce alla perfezione la Serie A.

I NUMERI - Nell’ultimo anno di Juventus, Paulo Dybala ha collezionato 29 presenze con 10 gol realizzati e 5 assist. Media-voto del 6,36. Fanta-media del 7,45. Per infortunio ha saltato 8 partite e soltanto in una occasione non è stato utilizzato. 26 volte è partito titolare, mentre soltanto in tre occasioni ha iniziato dalla panchina, subentrando a gara in corso. Con la maglia bianconera ha numeri molto significativi: 210 partite giocate in Serie A con 82 reti all’attivo. Dybala ha segnato anche 18 reti in 53 presenze in Champions League; 11 gol in 24 gare di Coppa Italia e 4 gol in sei finali di Super Coppa italiana. In totale sono 293 presenze e 115 gol. La sua stagione migliore di sempre risale al 2017-2018: 22 gol in 33 partite. Ottimo anche il primissimo campionato dell’argentino con la Juventus: stagione 2015-2016 con 19 reti in 34 gare di campionato. In Serie A soltanto in due campionati non è riuscito ad arrivare in doppia cifra, soprattutto a causa di stagioni tormentate dagli infortuni: 2018-2019, 30 presenze e 5 gol; 2020-2021, appena 4 centri in 20 presenze. Capitolo assist in Serie A: Paulo Dybala ne ha firmati 32 nei sette anni di Juventus. La conferma di ogni sospetto: Dybala è assolutamente una pedina dal bonus assicurato.