news

Tutti pazzi per Lautaro Martinez: come gestirlo e quanto pagarlo al fantacalcio, con o senza Icardi

L'investimento del futuro. Perché in Sudamerica ne sono tutti sicuri: un giovane così forte e promettente non si vedeva da tempo. Lautaro Martinez è dell'Inter, da qualche giorno c'è anche l'ufficialità per un'operazione...
Fabrizio Romano

Tutti pazzi per Lautaro Martinez: come gestirlo e quanto pagarlo al fantacalcio, con o senza Icardi- immagine 1

L'investimento del futuro. Perché in Sudamerica ne sono tutti sicuri: un giovane così forte e promettente non si vedeva da tempo. Lautaro Martinez è dell'Inter, da qualche giorno c'è anche l'ufficialità per un'operazione chiusa da mesi: oltre 20 milioni più bonus al Racing di Avellaneda dove è cresciuto e diventato gioiello vero, brava l'Inter a soffiarlo all'Atlético Madrid (che lo aveva praticamente preso, con tanto di pre-contratto) e alla concorrenza del Borussia Dortmund.

[adv]

CHI È - Lautaro è un attaccante puro, classe 1997, cresciuto con il mito di Diego Milito al 'suo' Racing. Da tempo è l'idolo assoluto della tifoseria argentina, è stato a un passo dall'essere convocato per il Mondiale nonostante l'enorme quantità e qualità nel reparto offensivo per l'Argentina (poi sfruttata malissimo...), ha conquistato tutti grazie alla sua garra in campo. Lautaro non molla mai, è un attaccante di rabbia e potenza, paragonato da molti a Sergio Aguero come caratteristiche. Un demonio d'area di rigore dotato anche di rapidità e tecnica, tanto che i suoi numeri - tunnel o simili - hanno fatto il giro del mondo.