© RIPRODUZIONE RISERVATA
✅ ATTACCO
primo piano
✅ ATTACCO
- Braaf (Udinese): Jayden Braaf è passato dal Manchester City all'Udinese, è stato ufficializzato dopo le 20 ma depositato prima. C'è anche la quotazione: è attaccante e vale 4 fantamilioni. Al Mantra sempre 4 ed è W; A. È un attaccante che esterno che promette davvero benissimo. Un classe 2002, giovanissimo sì ma già nel giro della prima squadra al Manchester City che ha preferito prestarlo all'Udinese piuttosto che cederlo a titolo definitivo al Borussia Dortmund. Gotti lo aveva esaltato: "L’impressione che ho avuto in video è molto positiva, mi sembra che Braaf sia fortissimo". Ora Braaf proverà a convincere l'allenatore, ovviamente parte dietro perché è molto giovane e c'è Deulofeu davanti. Come lui è un'ala ma potrebbe fare la seconda punta, oppure vedremo se l'Udinese passerà a un 3-4-3. Rientra nella categoria scommesse per l'asta, è giovanissimo e dovrà ambientarsi. Molto promettente per il futuro, sarà interessante capire se riuscirà a fare la differenza da subito perché è davvero un grande talento. Ovviamente ci sono almeno una decina di giocatori migliori di lui da prendere in attacco, da Destro a Nzola fino a El Shaarawy.
- Ounas (Crotone): Al fantacalcio è ancora un giocatore su cui essere prudenti dopo il flop al Cagliari, al Crotone però potrà giocare di più. Se lo avete preso probabilmente giocate in una lega numerosa e quindi lo potete anche tenere, visto che avrà più spazio. A 6-8 soprattutto ma anche a 10 c’è di meglio. È listato attaccante e vale 2 fantamilioni. Al Mantra è A.
- Pellé (Parma)*: Sarà del Parma ma non è ancora ufficiale e non è nel listone di Fantacalcio.it perché è svincolato e può firmare anche dopo la fine del mercato, fa le visite mediche martedì 2 febbraio. È un profilo diverso da Zirkzee, sicuramente più esperto quindi all'inizio potrà giocare di più insidiando davvero Cornelius. Torna in Serie A 9 anni dopo, bisogna capire in quali tempi potrà tornare al 100% della condizione visto che non gioca da novembre. In Cina ha avuto buoni numeri, segnando 17 gol nella sua stagione migliore. Ha 35 anni, non è più giovanissimo. Al Parma rischia un po' di pagare la scarsa fase offensiva della squadra, ad esempio sia Cornelius che Inglese sono a zero gol. Al fantacalcio c'è sicuramente di meglio tra gli svincolati in attacco visto che troviamo nomi importanti come Nzola e Destro, Pellè è molto più indietro ed è più per leghe abbastanza numerose.
- Sanabria (Torino): Torna in Italia e al Torino ritrova Nicola, che lo ha fortemente voluto dopo averlo allenato al Genoa. Con lui aveva fatto sei gol, probabile quindi che possa partire in vantaggio nel ballottaggio con Zaza per affiancare Belotti. Non è un titolare fisso, ma giocherà molto: si può prendere, specialmente in leghe numerose visto che dovrebbe andare spesso a voto. Ha una quotazione di 12, al Mantra è Pc.
- Zirkzee (Parma): Il Parma l'ha preso in prestito oneroso con diritto di riscatto a circa 15 milioni di euro. In più, rimane al Bayern Monaco una percentuale del 7,5% sulla futura rivendita. Un acquisto importante per questo talento classe 2001, fortemente voluto dal presidente Krause che punta sui giovani. Olandese di origini nigeriane, è alto 1,93 m ed è un attaccante centrale. È cresciuto prima nel Feyenoord e poi nelle giovanili del Bayern Monaco, che lo ha lanciato. Difficile trovare spazio quando c’è Lewandowski, anche se l’anno scorso è riuscito a fare quattro gol in nove presenze in Bundesliga. Quest’anno solo 91 minuti in campionato e 4 minuti in Champions, da qui la decisione di provare una nuova avventura in Italia. Un talento anche per il fantacalcio, ma probabilmente più in prospettiva che per l’immediato, dovrà avere il tempo di ambientarsi e non sarà facile vista la difficile situazione di classifica del Parma. Ottimo per chi ha il fantacalcio con le conferme, più prudenza per gli altri. È la classica scommessa giovane, che non ha il posto assicurato perché ci sono anche Pellè e Cornelius. D'Aversa ha fatto capire che voleva giocatori esperti per salvarsi, quindi il suo minutaggio è da valutare. Vedremo se riuscirà a esplodere già quest'anno o se ci vorrà più tempo. È listato attaccante, vale 6 fantamilioni. Al Mantra è Pc.
*non ancora ufficiale