Gli abbonati Sky potranno seguire le gare diventate esclusiva di Dazn?
No. E non è detto che i due operatori troveranno un accordo di collaborazione: oggi gli abbonati Dazn avevano un canale dedicato sulla piattaforma Sky, il 209, che verrà spento a fine giugno di quest’anno. Se sarà Sky ad aggiudicarsi il pacchetto due gli abbonati alla tv satellite potranno seguire le tre partite di giornata in co-esclusiva.
Servirà una connessione particolarmente veloce per seguire l’evento?
Basteranno 8 megabit per secondo per vedere correttamente la partita, senza blocchi o ritardi. Dazn aveva già sottolineato come «oggi il 99% delle famiglie italiane può già dotarsi di una connessione a banda larga con diverse tecnologie, ottima per la ricezione di tutti i servizi internet compresa la visione della propria squadra del cuore». Da fine anno inoltre l’Italia passerà a un nuovo standard televisivo, il cosiddetto DVB T2, ma non tutti i televisori presenti sul mercato o già in possesso degli italiani sono in grado di supportarlo. Sarà quindi necessario dotarsi di una smart tv dalla quale scaricare l’app Dazn.
Cambieranno gli orari delle partite e la distribuzione nel week-end?
No. Quello era già stabilito nel bando d’acquisto della Lega. Le partite saranno divise tra sabato, tre match (alle 15, 18 e 20.45), 6 la domenica (uno alle 12.30, tre alle 15, uno alle 18 e uno alle 20.45), uno il lunedì alle 20.45
Ci saranno eventi su Dazn che accompagneranno il pre e il post partita?
È allo studio un progetto editoriale molto ampio e strutturato. Il piano e le novità verranno presentate prossimamente. «L’esperienza del calcio in tv sarà più ricca ed interattiva, grazie all’integrazione di contenuti originali e nuove funzionalità», ha spiegato all’Ansa Veronica Diquattro, a.d. di Dazn.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/300608db4c6d007ccb07295b9d81c919-scaled-e1765839156143.jpg)