Chi torna e chi no dopo la sosta per le nazionali? Ci sono infatti giocatori che hanno approfittato di questo periodo di pausa dal campionato per superare gli infortuni. Sono dieci i calciatori (fuori per infortunio o usciti all’ultima...
Chi torna e chi no dopo la sosta per le nazionali? Ci sono infatti giocatori che hanno approfittato di questo periodo di pausa dal campionato per superare gli infortuni. Sono dieci i calciatori (fuori per infortunio o usciti all’ultima giornata) che hanno recuperato e che torneranno tra i convocati per il prossimo turno di campionato, l'ottavo. Alcune buone notizie aspettando, con ansia, l'esito degli esami di Duvan Zapata.
Il principale rientro per i fantallenatori è sicuramente quello di Douglas Costa, che ha superato la lesione muscolare di medio grado al muscolo semimembranoso della coscia destra accusato con la Fiorentina: tornerà sicuramente tra i convocati ed è probabile vederlo in campo almeno a gara in corso (difficile dall'inizio). Contro la Juve ci sarà il Bologna, che ritrova Mitchell Dijks: il colpo al costato che lo ha tenuto fuori con Genoa, Udinese e Lazio è superato. È già tornato in gruppo e tornerà titolare sulla fascia sinistra contro la Juve.
Il sospiro di sollievo lo hanno tirato ieri la Fiorentina e i fantallenatori per Federico Chiesa, uscito anzitempo con la Nazionale per un problema muscolare al flessore. Gli esami hanno escluso lesioni, Montella spera di poterlo schierare dall'inizio già alla ripresa del campionato contro il Brescia. Proprio la squadra di Corini è pronta a riabbracciare Giangiacomo Magnani, ancora a quota 0 presenze in campionato. Ha superato l'infortunio, resta da capire quanti minuti ha nelle gambe dopo il lungo stop.
Due sono i rientri importanti di casa Torino: Lorenzo De Silvestri e Simone Zaza, entrambi fuori nell'ultima gara col Napoli, torneranno con l'Udinese. Il primo ha smaltito l'influenza, il secondo l'affaticamento al polpaccio destro accusato in allenamento. Saranno tutti e due regolarmente a disposizione di Mazzarri. Ha superato una forte forma influenzale anche Alessandro Florenzi, che ha saltato l'ultima gara di campionato e anche gli impegni con la Nazionale. La cura a base di antibiotico è terminata, il capitano della Roma tornerà titolare contro la Sampdoria.