primo piano

SQUALIFICATI – Sono ben 18 gli assenti per la prossima giornata, quanti big! Il giallo a Brozovic…

SQUALIFICATI – Sono ben 18 gli assenti per la prossima giornata, quanti big! Il giallo a Brozovic… - immagine 1
La 27a giornata è terminata ieri sera con Inter-Juventus, arriva ora la sosta per le nazionali: sono 18 gli squalificati per la 28a di Serie A. Nove arrivano dall’ultimo turno, uno invece ha ancora una giornata arretrata da scontare: è...
Alessandro Cosattini

La 27a giornata è terminata ieri sera con Inter-Juventus, arriva ora la sosta per le nazionali: sono 18 gli squalificati per la 28a di Serie A. Nove arrivano dall'ultimo turno, uno invece ha ancora una giornata arretrata da scontare: è Marash Kumbulla della Roma.

Cinque espulsi nel turno di campionato: Roger Ibanez della Roma, che ha preso il rosso per doppia ammonizione, Bryan Cristante sempre dei giallorossi e Adam Marusic della Lazio per proteste a derby già terminato. Rossi per la stessa motivazione anche per Danilo D'Ambrosio dell'Inter e Leandro Paredes della Juventus, entrambi espulsi per proteste e una lite a fine gara. Rischio stangata per tutti tranne Ibanez, i rossi infatti sono stati diretti. Dipenderà tutto dai referti degli arbitri.


Dodici calciatori invece erano diffidati e sono stati ammoniti, verranno dunque squalificati: sono Adrien Rabiot della Juventus, Youssef Maleh e Samuel Umtiti del Lecce, Armando Izzo e Matteo Pessina del Monza, Gianluca Mancini della Roma, Bram Nuytinck della Sampdoria, M'Bala Nzola dello Spezia, Rodrigo Becao, Nehuen Perez e Walace dell'Udinese e infine Diego Coppola del Verona. Alcune situazioni sono molto particolari: la Roma non avrà Ibanez, Mancini, Kumbulla e Cristante. L'Udinese perde mezza difesa con Becao e Perez, in più pure Walace. Nel Monza sia Izzo che Pessina, due titolarissimi.

Chiudiamo con una questione che aveva fatto discutere nella serata di ieri: il giallo a MarceloBrozovic. Il croato è stato ammonito, inizialmente il cartellino non era stato riportato perché non presente sul sito della Lega Calcio. Però già dalla serata di ieri, circa un'ora dopo la fine di Inter-Juve, il giallo era stato aggiunto su Fantacalcio.it. Brozovic è stato ufficialmente ammonito e quindi c'è il malus, non c'è bisogna di ricalcolare la giornata perché il giallo era stato inserito già da ieri sera, quindi è presente regolarmente nel calcolo. In ogni caso, Brozovic non era diffidato.

⚠️ I DICIOTTO SQUALIFICATI - D'Ambrosio (Inter), Paredes (Juventus), Rabiot (Juventus), Marusic (Lazio), Maleh (Lecce), Umtiti (Lecce), Izzo (Monza), Pessina (Monza), Cristante (Roma), Ibanez (Roma), Kumbulla (Roma), Mancini (Roma), Nuytinck (Sampdoria), Nzola (Spezia), Becao (Udinese), Perez (Udinese), Walace (Udinese), Coppola (Verona).