squadra

Chivu: “Perché Delprato fuori! Ci manca Bernabé, Cancellieri e vi dico che Pellegrino…”

Chivu: “Perché Delprato fuori! Ci manca Bernabé, Cancellieri e vi dico che Pellegrino…” - immagine 1
A Sky, DAZN e in conferenza, Cristian Chivu commenta il ko del suo Parma contro l’Udinese: “Perché il Parma è andato meglio solo nel secondo tempo? Abbiamo sofferto un po’ la loro fisicità, siamo stati lenti a trovare le vie...
Alessandro Cosattini

A Sky, DAZN e in conferenza, Cristian Chivu commenta il ko del suo Parma contro l'Udinese: "Perché il Parma è andato meglio solo nel secondo tempo? Abbiamo sofferto un po' la loro fisicità, siamo stati lenti a trovare le vie d'uscita cercando un palleggio solo nella nostra metà campo, con troppi errori tecnici e di smarcamento. Nel secondo tempo meglio, con più animo, ma anche nella ripresa dal punto di vista tecnico e della lucidità abbiamo sbagliato molto. Ripartirei dal secondo tempo nonostante gli errori commessi, la reazione e l'anima ci sono stati. Abbiamo messo un'altra punta, con Pellegrino che è entrato bene nonostante sia giovane ed alla seconda in A. Partirei da quello che abbiamo fatto vedere nel secondo tempo".

GRUPPO - "Ho a che fare con ragazzi giovani che hanno bisogno di queste partite e di una esperienza importante come la Serie A. Ovvio che c'è bisogno di lavoro, di pulire le giocate e trovare la serenità mentale e la fiducia nei propri mezzi, sono ragazzi bravi come vedo in allenamento, purtroppo in partita si soffre un po', lavoriamo per trovare la fiducia e semplificare le cose".


DOVE MIGLIORARE - "Partirei dal mantenere la categoria, il nostro obiettivo, la modalità di come lo faremo, la vedremo. Partirei dal trasmettere fiducia e consapevolezza, nonostante la giovane età si può fare, perché abbiamo dei bravi ragazzi. Quando si vive un momento di difficoltà per una squadra giovane non è facile reagire, partiamo dal fare punti e dall'uscire da questa situazione".

STOP DELPRATO - "Ha avuto un problema alla caviglia ma ci ha seguito lo stesso perché sa la sua importanza all'interno del gruppo. Abbiamo preferito lasciarlo a riposo però".

SINGOLI - "A noi servono giocatori come Bernabè in mezzo al campo, ma io mi fido di chi ho al momento. Non dobbiamo dimenticare che è una squadra giovane, che ha sofferto la struttura fisica dell'Udinese. Riparto dalla reazione del secondo tempo. Cancellieri? Può giocare in più ruoli, oggi l'ho fatto partire largo a destra con l'obiettivo di darci una mano anche dietro. Pellegrino? Oggi ho scelto di affiancarlo a Bonny, nonostante la giovane età ha la grinta del sudamericano che serve e già stasera l'ha fatto vedere. Ci darà una grande mano. Ora la testa va al match contro il Torino e dobbiamo vincere il nostro obiettivo".