news

Moretto: “De Bruyne, l’operazione è avanzatissima: si ragiona sulle visite mediche”

Moretto: “De Bruyne, l’operazione è avanzatissima: si ragiona sulle visite mediche” - immagine 1
Dal canale Youtube in italiano di Fabrizio Romano, Matteo Moretto ha fatto il punto su De Bruyne al Napoli: “Dopo la vittoria dello Scudetto il Napoli si può concentrare al 100% sia sulla situazione della panchina, con l’incontro tra...
Alessandro Cosattini

Dal canale Youtube in italiano di Fabrizio Romano, Matteo Moretto ha fatto il punto su De Bruyne al Napoli: "Dopo la vittoria dello Scudetto il Napoli si può concentrare al 100% sia sulla situazione della panchina, con l'incontro tra Conte e De Laurentiis per capire se ci sono voglia e presupposti per continuare insieme in un'altra stagione, sia sulla situazione legata al mercato. Il Napoli, a prescindere dalla situazione di Conte, stava lavorando da prima su determinati obiettivi e continuerà a farlo nei prossimi giorni. Il nome più importante su cui si sta lavorando da circa due mesi è quello di Kevin De Bruyne, negli ultimi giorni abbiamo raccontato di come il Napoli si sentisse pronto ad affrontare il colpo per il belga. Ci sono dei piccoli cambiamenti rispetto agli ultimi aggiornamenti, ecco a che punto è la trattativa. De Bruyne è molto vicino al Napoli, la trattativa è in fase avanzata: l'accordo economico che verbalmente era stato raggiunto già negli ultimi giorni è stato rivisto soprattutto per questioni fiscali e l'offerta economica dei 25/27 milioni di euro netti per tre anni (due anni + uno, attivabile con opzione) resta tale.

Il primo anno il giocatore guadagnerebbe intorno ai 6 milioni euro netti a stagione così come il secondo, nel terzo anno ne guadagnerebbe 5, a differenza della precedente proposta ci sono circa 10 milioni di euro di bonus alla firma del contratto. Il pacchetto completo resterebbe identico a quello di cui abbiamo raccontato nei giorni scorsi ma con una ripartizione dello stipendio differente. Manca davvero pochissimo, dal punto di vista personale e familiare De Bruyne ha sciolto quasi ogni tipo di riserva e il Napoli sta già ragionando sulle possibili visite mediche, su dove e come farle. Potrebbe già svolgerle nella prossima settimana a Londra, scenario non escluso anche se non confermato al momento. Da prassi, il Napoli fa svolgere le proprie visite mediche a Roma ma il belga potrebbe anche effettuarle in Inghilterra tra martedì e mercoledì. Secondo le ultime indiscrezioni che ci sono state riferite, la trattativa si potrebbe chiudere definitivamente proprio in quei giorni. L'operazione è agli sgoccioli, in fase avanzatissima. Dall'altra parte, i Chicago Fire attendono una risposta ma il Napoli spinge per chiudere".